Corso di massaggio decontratturante miofasciale a week end

Elitropia
A Milano

220 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Elitropia presenta agli utenti di emagister.it il corso di Massaggio Decontratturante Miofasciale, una formazione che intende fornire le basi per eseguire le tecniche di questo massaggio in maniera competente e professionale e conoscerne i segreti e gli effetti.

Il corso ha una durata di 2 giorni per un totale di 16 ore di formazione e si svolge presso la sede Elitropia di Milano.

Durante il corso il partecipante apprenderà tutte le manualità del massaggio miofasciale così come descritto nel programma che emagister.it riporta in fondo alla pagina. La tecnica permette di distendere il corpo della persona trattata in profondità, riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorarne la postura e risolvere dolori muscolo-articolari.

Il massaggio miofasciale è molto usato nell'ambito sportivo e ricreativo ed è un ottimo trattamento anche a scopo preventivo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Zuccoli 19, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà tecniche e competenze che gli permetteranno di eseguire in autonomia trattamenti atti a migliorare il benessere psicofisico della persona trattata.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi non ha nessuna esperienza nel campo del massaggio oppure a professionisti che già operano e vogliono acquisire un'esperienza specifica nel trattamento decontratturante miofasciale.

· Requisiti

Il corso offre, di per sé, solide basi a coloro che vogliono iniziare un percorso nel mondo del massaggio. Non servono requisiti particolari. Attraverso questo corso uno scopre le sue attitudini e spesso si svela una manualità prima sconosciuta.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso intensivo a week end: sabato e domenica ore 9.30-18.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Operatori specializzati Elitropia ti contatteranno entro 48 ore, via email o telefonicamente.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di massaggio
Massaggio Decontratturante
Massaggio miofasciale
Tecniche manuali
Ascolto empatico

Professori

Luca Bertoli
Luca Bertoli
Operatore in osteomassaggio, shiatzuka, terapista manuale

Insegnante di Tai Chi, Naturopata e Shiatsuka diplomato presso l'Accademia Italiana Shiatsu, specializzato in Orthobionomy e terapia craniosacrale. Opera nel settore delle terapie olistiche dal 1998. Dal 2007 insegna "L’Arte del Massaggio" presso la scuola italiana medicine olistiche (SIMO). Studia osteopatia dal 2009.

Programma

PROGRAMMA E COMPETENZE

  1. gestire il proprio corpo durante il trattamento senza affaticarsi, aumentare la sensibilità percettiva e di ascolto empatico, eseguire un trattamento efficace.
  2. usare mani, avambracci e gomiti in modo lento e ritmato per entrare profondamente nel tessuto, fino a sciogliere e decontratturare tensioni antiche
  3. agire sulla fascia del muscolo e sul tessuto connettivale resistente che riveste i ventri muscolari, unendoli l'un l'altro e permettendone il reciproco scorrimento
  4. apprendere ad aumentare l'apporto ematico e migliorare il deflusso venoso e linfatico e a restituire scorrevolezza ai tessuti; riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere i dolori muscolo-articolari.
  5. modificare la percezione di rigidità e dolore inducendo un progressivo rilasciamento
  6. liberare i muscoli da costrizioni associate ad una densificazione del connettivo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto