Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Operatori qualificati!

Corso di Massaggio Sportivo e Stretching

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen

426 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bolzano-bozen
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

I benefici del massaggio sportivo e dello stretching sono ben noti e sempre più richiesti per favorire la circolazione e sciogliere contratture locali. Il centro Physio Didaktika pubblica su emagister.it il corso di Massaggio Sportivo e Stretching rivolto a coloro che intendono svolgere la professione in ambito sportivo.

Il percorso formativo si basa su due incontri della durata di 16 ore in totale, con modalità presenziale, in cui i partecipanti verranno introdotti, dapprima, alle nozioni teoriche e poi alle pratiche manuali di massaggio sportivo.

Durante la prima giornata di corso, dopo un’introduzione sui benefici del massaggio sportivo derivanti, tra le altre cose, alla stimolazione della microcircolazione locale, si procederà con l’analisi della catene muscolari e con l’esecuzione delle tre tipologie di Stretching, da quello manuale, allo Stretching attivo e Stretiching passivo. Il secondo giorno, si passerà ad eseguire sedute di stretching in base alle necessità del paziente, per affinare la capacità del massaggiatore nell’individuazione del tipo di massaggio più adatto ad ogni situazione. Si effettuerà, inoltre, un’analisi delle problematiche legate al gesto atletico nei principali sport, passando, successivamente, alle tecniche di massaggio sportivo pre-post e peri-agonistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obbiettivi di questo tipo di corso di formazione sono abbastanza specifici, imparare una tecnica decontratturante con metodiche di stretching attivo e passivo e massaggio mio fasciale. Tecnica completa.

· A chi è diretto?

Il corso di formazione è diretto a tutti gli interessati che siano già nel settore, oppure che vogliano entrare a far parte, perché la loro esigenza sia migliorare a livello sia teorico, che pratico" cioè approfondimento", oppure perché la richiesta è quella di riqualificazione.

· Requisiti

A questo corso non è richiesta una conoscenza di base specifica, solo voglia di imparare e curiosità per le novità del settore che riusciranno a migliore le proprie competenze. Naturalmente c'è una selezione iniziali sul gruppo finale, per offrire il massimo ad ogni partecipante.

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Cosa possiamo dire di Physiodidaktika e tutto il suo staff? Quale politica che ci contraddistingue nel settore, la grande capacità di comunicazione, l’interesse primario verso la Persona che sta’ sempre al centro dei nostri interventi. La scelta in maniera professionale delle aule, l’accuratezza meglio la meticolosità nella preparazione da parte di docenti sia di Slide per le lezioni frontali, sia del materiale didattico. Dispense tecniche complete di ogni manualità e di procedure di esecuzione. Il nostri corsi come i docenti vengono selezionati e preparati per l’insegnamento, il feed-back delle aule fondamentale. La nostra filosofia aziendale: trova un cliente e cerca la continuità con prodotti soddisfacenti, qualsiasi formazione sia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni su questo corso tramite il portale Emagister e aver compilato il coupon, riceverai un'email dettagliata su costi e tempistiche, direttamente dal nostro staff, Se vedremo che da parte sua ci sarà interessamento concreto; Riceverà una successiva chiamata telefonica o meglio dire un colloquio personale/telefonico.

· Con il massaggio sportivo riceveremo crediti ECM?

Non siamo un ente accreditato ECM, se avete la necessità il corso può essere organizzato però in struttura fisioterapica o ospedaliera e con la richiesta di crediti.

Opinioni

C

07/08/2010
Il meglio Ho trovato in Physio Didaktika notevole frofessionalità, attenzione ai particolari,una buona preparazione didattica dei docenti e una buona organizzazione commerciale.questo corso è stato quello in assoluto più bello ,dal mio pun to di vista in quanto sono uno sportivo e un personal trainer, pratico questo massaggio con i miei clienti e gli amici dei miei molteplici sport che pratico, a differenza dei corsi che ho frequentato in varie località d'italia ho trovato dei prezzi modici soprattutto riferendomi alla realtà di Bolzano che è così cara.

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

07/08/2010
Il meglio Raccomando questo corso a tutti quei massaggiatori, estetiste e fisioterapisti che vogliono oltre al massaggio, risolvere le problematiche posturali del cliente, a quelli che nel settore sportivo praticano usura del proprio corpo e soprattutto lo consiglio a chi come mè; vuole migliorare la propria professionalità.
In questo corso ho imparato tecniche diverse dal massaggio miofasciale o connettivale che mi sono servite poi a livello lavorativo con lo stretching passivo a risolvere ; i problemi dei vari clienti con solo 45 minuti di lavoro o meglio dire una seduta sola.
raccomanderei Physio Didaktika perchè è formata da uno staff di persone motivate, giovani ancora piene di voglia di crescere, trasmettono la lora carica e la voglia imprenditoriale tramite un marketing relazionale.
Physio Didaktika, creata dal Dott.Fugaro è un agiovane azienda che stà entrando ne settore del benessere in maniera prorompente.Sono certo che tra un paio di anni sarà all'altezza di nomi importanti già esistenti nel settore; potremo così dire siamo stati gli studenti dei primi corsi, anche se sò che lavora con grandi aziende e parecchie scuole in tutta italia da minimo 5 anni.


Da migliorare direi che sinceramente non ho trovato gravi falle tali da essere segnalate, come negative; li avevo sottovalutati e sono andato in meglio sicuramente

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio Decontratturante
Stretching attivo
Stretching passivo
Nozioni di Stretching
Sedute di Stretching
Analisi delle problematiche del gesto atletico
Massaggi sportivi
Massaggio post-agonistico. Massaggio peri-agonistico
Massaggio miofasciale
Tecniche di massaggio sportivo
Stimolazione della microcircolazione locale
Analisi delle catene muscolari
Tipologie di Stretching

Professori

Massimiliano Fugaro
Massimiliano Fugaro
Dottore

Programma

Programma didattico

Ad ogni partecipante verrà consegnata una dispensa teorica e l'elenco delle manualità svolte.


Primo giorno:
• L'importanza dello stretching
• Cos'è il muscolo
• Elaborazione di una seduta di stretching attiva, passiva e manuale


Secondo giorno:
• Esecuzione di una seduta di stretching secondo le esigenze del cliente
• Elaborazione ed individuazione delle possibili problematiche derivanti dal "gesto atletico" nei principali sport.
• Il massaggio sportivo pre-agonistico
• Il massaggio sportivo peri-agoniostico
• Il massaggio sportivo post-agonistico

Ulteriori informazioni

Non perdere la possibilità di entrare nel mondo del benessere con le nostre linee di formazione e le sue formazione, la scelta ti aiuterà ad entrare a pieno regime con competenze specifiche.
Sconti speciali sui pacchetti completi, offerte individuali.
Il nostro staff lavora ormai da anni per molte aziende inserite nel mondo estetico, riceverai il massimo pagando il minimo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto