Corso di Massaggio Thailandese

La Bilancia Di Giada Associazione Culturale
A Impruneta

230 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Impruneta
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Impruneta
Via Terre Bianche, 1, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

Massaggio Thailandese

Il Massaggio Thailandese da tavolo si rivolge alla liberazione delle restrizioni dei tendini tramite manovre attive e passive di allungamento, pressioni e lavoro sui meridiani.
Il suo effetto è di restaurare l’ elasticità e la flessibilità del corpo. Il massaggio thailandese consente una riattivazione di tutti i sistemi anatomo-funzionali, sollecita il sistema immunitario, induce calma e allevia i dolori.

É un adattamento della pratica del Massaggio Thailandese Tradizionale che viene svolto a terra mentre in questa modalità le manovre vengono eseguite sul lettino da massaggio.Questo permette di inserire questa modalità, o alcune sue manovre, in un contesto normale di pratica di massaggio. É consigliato a quegli operatori che hanno problemi alla schiena o alle ginocchia e il lavoro a terra risulta faticoso.

Per coloro interessati a proseguire ed approfondire la materia, oltre al lavoro sul tavolo, viene presentato un lavoro di gruppo che può essere insegnato ai propri clienti come esercizi da fare a casa per mantenere i vantaggi acquisiti col massaggio, o come pratica personale di benessere.
Consiste in una ginnastica bioenergetica - movimento attivo teso a sciogliere le tensioni tendinee ed un’altra in cui si imparano antiche pratiche cinesi (il Lohan Kung e meditazioni taoiste) atte a migliorare il flusso nei meridiani e nei centri energetici.

Completati il livello base ed avanzato, è possibile costituire una classe per apprendere quest’altro lato del lavoro.
Nel CORSO BASE si apprende la storia del massaggio e la teoria, si impara la postura sia fisica che interiore con cui esercitare il massaggio, si sviluppa l’attenzione e l’ascolto di se stessi e la manualità con cui praticare questa tecnica.

Nel CORSO AVANZATO viene ripassato il programma precedente, affrontati dubbi e domande. Si amplia il numero di manovre affinandone l’esecuzione.

Date:
Massaggio Tailandese 1 21/22/23 maggio 2010

Orario:
Venerdì 10,00 – 18,30
Sabato 9,30 – 18,30
Domenica 9,30 – 18,00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto