Corso di meditazione con Sherab Gyaltsen Rinpoche e Lama Ole Nydahl

Centro Buddhista della Via di Diamante
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Raffaello Sanzio, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

"L'unica differenza tra noi e il Buddha è che il Buddha ha meditato di più"◊ IL BUDDHISMO DELLA VIA DI DIAMANTE In ogni cultura, gli insegnamenti del Buddha assumono la forma che risulta più congeniale. Essi possono essere paragonati ad un diamante: nonostante il suo riflesso muti a seconda del colore dell’ambiente circostante, il diamante resta immutato. Allo stesso modo, gli insegnamenti buddhisti si sono adattati, senza snaturarsi, alla cultura di differenti società nei diversi periodi storici. In particolare, quel gruppo di insegnamenti che è conosciuto con il nome sanscrito “Vajrayana” (che significa “Via di Diamante”) fu in principio trasmesso in India per 1500 anni e, successivamente, per altri 1000 anni in Tibet. Al giorno d’oggi, la visione senza tempo della Via di Diamante ed i suoi metodi risultano sempre più attraenti per le persone istruite ed indipendenti della nostra società occidentale.

La Via di Diamante è spesso descritta come la corona dei gioielli dell'insegnamento del Buddha; avvalendosi di speciali metodi basati sulla diretta identificazione con l'illuminazione, essa mira al riconoscimento della natura della mente ed al pieno sviluppo delle sue qualità.

◊ IL CORSO Durante il corso verranno offerti estesi insegnamenti sulle meditazioni della Via di Diamante e sulle basi filosofiche. Il Buddha ci insegna che la libertà dalla paura, la gioia incondizionata e l'altruismo sono qualità insite in ogni essere: sta solo a noi rimuovere i veli temporanei che le ostruiscono portandole al loro naturale potenziale. Per partecipare al corso non è richiesta alcuna conoscenza preliminare. ◊ GLI INSEGNANTI

L’intero corso sarà guidato da Sherab Gyaltsen Rinpoche e da Lama Ole Nydahl, due tra i più importanti lama del lignaggio Karma Kagyu del buddhismo tibetano.

Centro buddhista della Via di Diamante - Bologna


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto