Corso di perfezionamento "La comunicazione biomedica"

Centro Studi Comunicazione sul Farmaco 1
A Milano

1.214 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 70 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Celoria , 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

L’obiettivo generale del Corso di perfezionamento è la preparazione di mediatori della comunicazione sulla salute in grado di erogare notizie e comunicazioni autorevoli, attendibili, attuali, e di applicare gli aspetti teorici della comunicazione sociale.

Le 70 ore di didattica interattiva, suddivise tra lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni guidate daranno modo agli studenti di imparare a selezionare e valutare le fonti, di cimentarsi direttamente sul campo attraverso la stesura di articoli, la preparazione di un’inchiesta giornalistica e l’ideazione di una campagna sociale.

Tale percorso formativo permetterà infatti agli studenti di acquisire i metodi necessari a trasmettere al pubblico il messaggio scientifico con un linguaggio semplice, comprensibile ed efficace.

I diplomati delle precedenti edizioni del Corso hanno maturato esperienze professionali presso agenzie stampa, redazioni di case editrici medico scientifiche, agenzie di comunicazione, uffici stampa e comunicazione esterna di enti pubblici e imprese private, nel settore ospedaliero, farmaceutico, alimentare e museale.

Possono presentare domanda di ammissione tutti coloro i quali siano in possesso di una laurea triennale o specialistica del nuovo o del vecchio ordinamento.

Il corso si svolgerà presso il Settore didattico di via Celoria n. 20, 20133 Milano, e le lezioni si terranno tutti i venerdì dal 14 gennaio 2011 al 4 marzo 2011.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto