Corso di Pittura di Paesaggio

Luca Raimondi
A

1.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In company
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli obiettivi sono : acquisire solide competenze per saper riprodurre la natura, ma anche saperla interpretare. portare ciascun studente al livello successivo di competenza - conoscere l’esperienza di altri pittori e condividere la propria.
Rivolto a: Tutti i livelli di competenza, dal principiante al professionista.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Può partecipare il pittore di qualsiasi livello dal principiante al professionista. Il corso è assolutamente personalizzato in base al livello, perchè le attività sono principalmente: - dimostrazioni dell’istruttore - critiche personali sul proprio lavoro individuale - confronto con altri pittori -studio individuale, se lo si desidera, nei momenti di relax (libri che fornisco io) Il corso è un investimento per ciascuno, quindi si richiede, secondo il proprio ritmo, passione, voglia di imparare e confrontarsi, determinazione. Ma soprattutto voglia di divertirsi e ironia.

Programma

SICILIA "EN PLEIN AIR" 2013 RAGUSA IBLA, PARCO CAVALONGA, 1-8 SETTEMBRE

“vivere un esperienza unica insieme ad un gruppo di pittori appassionati"


Il corso di pittura di paesaggio nasce per approfondire l'approccio specifico al paesaggio

Immerso in un parco naturale di diciotto ettari, al centro del territorio ibleo, si trova Parco Cavalonga. In un paradiso di storia e natura, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, vicino a Ragusa Ibla.

E' è un esperienza unica per vivere insieme ad un gruppo di pittori appassionati una settimana intensiva di pittura, per migliorare notevolmente la propria sensibilità artistica e l'abilità tecnica nel dipingere ad olio il tema specifico del paesaggio.

Diffusissimi all'estero, i workshop e stage di pittura sono un esperienza divertente e molto efficace.


Divertente perchè si vive a stretto contatto con chi ha la nostra stessa passione, si forma uno spirito di comunità dove ci si confronta su tutto, da quale corrente pittorica ha lasciato un segno nella storia, fino a che tubetto di colore utilizzare. Ci si rilassa ma nello stesso tempo si dà fondo a tutte le energie per cercare, trovare, e infondere nella tela l'ispirazione e l'energia che si riceve vivendo immersi nella natura.


Il corso è efficace, perchè si ricevono continuamente critiche e consigli, osservando l' insegnante, ma anche altri colleghi, ci si chiariscono tanti dubbi e si comprende come superare le difficoltà.

Ma soprattutto ci si immerge nella natura e da essa si ricava tutta l'energia necessaria per acquistare sensibilità e ispirazione per portare la propria pittura ad un livello superiore.

Si torna a casa con un bagaglio notevole di consigli, metodi e nuovi stimoli che ciascuno poi interiorizza e mette in pratica nella sperimentazione individuale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto