Corso di Progettazione con AutoCAD 2014

Docenti Certificati Autodesk, attestato Autodesk

AutoCAD 2016 | Corso Completo

ViFX Digital Art School
A Thiene

650 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
34987... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Thiene
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

AutoCAD 2016 si aggiunge al catalogo di corsi che ViFX Training presenta su emagister.it, formazione diretta a designer, architetti, geometri e progettisti che desiderano potenziare e aggiornare le proprie conoscenze e, in generale, a tutti coloro che entrano per la prima volta nel mondo di CAD. Il percorso formativo si compone di 40 ore di lezione, da distribuire in 5 o 10 giornate.

Al termine del corso gli allievi avranno acquisito il metodo per l’organizzazione e la gestione dei progetti, riuscendo a migliorare la qualità dei contenuti. La formazione prevede l’utilizzo di una metodologia dal taglio pratico, improntata su esercitazioni e analisi di casi concreti.

Gli alunni saranno introdotti, al principio, all’utilizzo dell’interfaccia utente, ai comandi generali e ai concetti principali del disegno di cad 2d. Il passo successivo sarà trattare le primitive e i comandi di modifica e di editing, per poi passare agli strumenti di visualizzazione e di precisione, e all’utilizzo dei blocchi. I partecipanti affronteranno, inoltre, la gestione degli oggetti, lo studio di comandi avanzati e le impostazioni del layout di stampa. La formazione si concluderà con la modellazione 3D e la creazione di rendering.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Thiene
Via Trieste 43, 36016, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Martedì e Giovedì - Ore 19 / 22

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Diventare un professionista nell'utilizzo del software Cad 2D e 3D più utilizzato al mondo in ambito progettuale

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a studenti e professionisti, architetti e industrial designer, che intendono acquisire le competenze sull’utilizzo professionale del software 2D e 3D per progettazione più utilizzato al mondo

· Requisiti

Il modulo è rivolto a disegnatori e progettisti appartenenti sia all’ambito meccanico che a quello civile, impiantistico o grafico, che vogliono migliorare e/o aggiornare le proprie competenze e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del CAD .

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autocad
Disegno 2D
Comandi interfaccia
Uso di primitive
Comandi di modifica
Comandi di editing
Utilizzo Grip
Utilizzo strumenti di visualizzazione
Utilizzo comandi di precisione
Utilizzo design center
Gestione layer
Gestione proprietà degli oggetti
Impostazione layout di stampa
Scala del disegno
Modellazione 3D
Studio del rendering
Gestione dei materiali
Illuminazione rendering

Professori

Giuseppe Casella
Giuseppe Casella
Progettista - Fotografo - Certified Autodesk AutoCad

Diploma di Perito Industriale. Libero professionista come progettista e consulente informatico. Dal 1996 ha iniziato a tenere docenze informatiche per le più significative aziende venete quali Diesel Fiamm, Marzotto, Campagnolo, AFV Beltrame e per la fondazione CUOA e CFP San Gaetano. Docente Certificato Autodesk per formazione su Software AutoCad

Programma

-Introduzione
  • Introduzione ad Autocad e concetti fondamentali del disegno cad 2d. Panoramica sull’interfaccia utente, comandi generali, area di lavoro, apertura nuovo file, salvataggio.


-Comandi di disegno e modifica
  • Introduzione all’uso di primitive (linee, polilinee, cerchio, arco, rettangolo). Descrizione comandi di modifica ed editing (sposta, ruota, scala, taglia , estendi, copia, specchia, serie), utilizzo dei grip.


-Strumenti di Visualizzazione e Precisione
  • Impostazione ed utilizzo degli strumenti di visualizzazione (zoom finestra, zoom In, zoom out, zoom estensione). Descrizione comandi di precisione (snap ad oggetto).


-Utilizzo dei blocchi
  • Descrizione concetto di blocco, modalità di inserimento, opzioni di modifica, utilizzo design center.


-Gestione layer, proprietà degli oggetti, comandi avanzati
  • Panoramica sui vantaggi dei layer e del loro utilizzo, creazione e modifica. Gestione proprietà degli oggetti (colori, linee, spessori). Introduzione a l’utilizzo di comandi avanzati, di testi, di attributi e di tratteggi).


-Quotatura e stampa
  • Descrizione stili di quota, tipologie, tolleranze. Impostazione layout di stampa, spazio carta, spazio modello, disposizione e scala del disegno.


-Modellazione 3D e Rendering
  • Introduzione e concetti base del 3D, comandi di creazione, modifica, operazioni booleane, gestione ed utilizzo UCS. Studio del rendering, gestione materiali, inserimento luci artificiali e naturali. Presentazione, Impaginazione e stampa.

Ulteriori informazioni

Partecipanti: Massimo 10. E’ previsto l’utilizzo di un PC per ogni utente.

Materiale didattico: Manuale AutoCAD per architettura, meccanica e design. Ed. Tecniche Nuove.

Sbocchi professionali

Uffici Tecnici, Uffici di Progettazione, Arredo Interni, Agenzie di Grafica Pubblicitaria e comunicazione.