Corso di Programmazione Base in Java 6 su Sistemi Gnu/Linux
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
50h
Obiettivo del corso: A realizzare e/o modificare autonomamente software di una discreta complessità e qualità. Rivolto a: Tutti coloro che desiderano apprendere la programmazione in Java.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dimestichezza con l'uso del PC.
Opinioni
Programma
Il corso è finalizzato a dotare lo studente della comprensione delle potenzialità della programmazione in Java, anzi in Java6 (essendo l'ultimissima release di casa Sun), e soprattutto delle capacità pratiche per realizzare e/o modificare autonomamente software di una discreta complessità e qualità come ci si attende da un corso di questo livello.
La frequentazione del corso renderà chiaro a ciascuno di quali altre conoscenze e strumenti dotarsi, e quali attività intraprendere (ad es. la programmazione open-source all'interno di una community) per diventare un programmatore esperto, un informatico con competenze a 360°, che ottiene riconoscimenti, anche economici, dal lavorare nel settore.
Di seguito un elenco di massima degli argomenti che saranno trattati:
1.Programmare come disciplina che si pone tra l'applicazione esatta delle scienze informatiche e che prende a prestito dalle attività artistiche soprattutto l'espressione della creatività umana e la ricerca di un ideale estetico.
2.Struttura generale e funzionamento di un programma Java nel suo ambiente di esecuzione (JVM).
3.Parole Chiave (keyword).
4.Tipi Nativi (built-in) e Array.
5.Operatori aritmetici e logici.
6.Controllo dell’Esecuzione (if, for, while, break, ecc.).
7.Classi e Oggetti.
8.Inizializzazione e Distruzione.
9.Controllo Accessi (keyword “public”, “protected”, “private”).
10. Visibilità degli oggetti (scope).
11. Ereditarietà e Composizione.
12. Classi Astratte (keyword “abstract”).
13. Interfacce (keyword “interface”).
14. Polimorfismo.
15. Gestione Eccezioni (clausole “try, catch, finally”).
16. Stringhe.
17. Introduzione ai Contenitori (“Vector”,”ArrayList”).
18. Introduzione ai Generics (programmazione per tipi non prefissati).
19. Introduzione alla Classe File.
20. Introduzione allo Input/Output da/su File
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 8
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Programmazione Base in Java 6 su Sistemi Gnu/Linux