Corso di Psicologia - il Lavoro su Se Stessi: Volontà Ed Equilibrio

Associazione SET
A Roma

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere e capire se stessi renderà più facile i processi di accettazione e di auto accettazione. L’autocoscienzia e l’autosservazione sono i metodi più chiari per poter capire se stessi e di conseguenza per capire profondamente gli altri, permettendoci di sostenere legami più consapevoli e promuovere una migliore comunicazione.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma



Corso di psicologia a Roma

CONSAPEVOLEZZA E CRESCITA PERSONALE

Il Lavoro su se stessi: volontà ed equilibrio

Perché impegnarci in un percorso di crescita personale e miglioramento? Quale è la necessità che può spingerci a intraprendere un tale percorso?

In realtà non c’è nessuna obbligatorietà in questo senso, ma con altrettanta certezza è possibile dire che non c’è individuo che nel corso della vita non abbia sperimentato la spinta verso una crescita personale.

Bisogna solo trovarsi pronti a dare spazio a questa esigenza e sapere cosa fare e dove andare, consapevoli che si tratterà di un percorso che ci potrà accompagnare per tutta la vita se abbiamo la saggezza di non mettere ad esso la parola “ fine”.

METODOLOGIE DIDATTICHE

Nel laboratorio si cercherà di definire in cosa consista il Lavoro su noi stessi, e quali sono gli esercizi utili a compierlo. L’elemento comune a tutto il Lavoro è la capacità di osservarci e di ricordarci di noi stessi, così come è essenziale comprendere che questa attenzione a noi è in grado di modificarci e di metterci in contatto con il nostro Sé

Ma il Lavoro può non funzionare se non lo alimentiamo con la nostra Volontà e non gli diamo un obiettivo. È l’equilibrio il vero fine di ogni processo di lavoro su noi stessi, uno stato del nostro essere in grado di modificare l’esperienza del nostro vivere, arricchendola e rendendola più libera.

Sabato 05 e domenica 06 giugno 2010

Orario 10.00 – 14.00

Partecipanti: max 15 persone Costo: 70.00 Euro



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto