Corso di reiki Primo Livello

Il Vaso di Pandora
A Milano

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire con più efficacia e serenità una condizione di benessere e calma interiore, il che consente di affrontare anche periodi di vita con problemi di vario tipo e entità. Ad esempio viene utilizzato efficacemente per migliorare la risposta immunitaria e la qualità della vita in persone che stanno seguendo cure debilitanti.
Rivolto a: tutte le persone che desiderano imparare a utilizzare questa tecnica su di sé o sui propri cari, sia per coltivare una condizione di benessere, prevenendo eventuali disturbi, sia per portare sollievo a molti tipi di disturbo e sofferenza, non tanto come alternativa quanto come integrazione alle altre cure a cui si sottopongono.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via G. Tartini 38, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse all'oggetto del corso

Professori

Silvia Marchesa-Rossi
Silvia Marchesa-Rossi
Istruttore

L’insegnante, Silvia Marchesa Rossi, senior COI ha conseguito il diploma dell' Ohashi Institute nel 1989 e dirige il Centro Ohashiatsu Milano dal 1992 in qualità di Certified Ohashiatsu Instructor. Tra le sue attività principali figura la traduzione di diverse opere relative alle pratiche di salute orientali, Il suo interesse per le arti curative orientali l'ha portata a ideare lo Zen-Stretching, pratica illustrata nel suo libro, con allegato mazzo di carte. La sua più recente pubblicazione è il libro "Zorro e il bruco: un'esperienza di Ohashiatsu in Alta Valtellina",

Programma

Aperto a tutti.

Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute fisica attraverso l'uso della cosiddetta "energia universale", ovvero l'energia che permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna. Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé. Proprio in questo sta la bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze ed al proprio stile di vita, come un dono fatto a se stessi o ai propri cari, qualunque sia la loro età o condizione, dai bambini piccoli agli anziani, dalle persone in perfetta salute a chi soffre di qualche disturbo.

L’insegnante: Silvia Marchesa-Rossi si occupa da molti anni di tecniche e pratiche di guarigione e prevenzione attraverso il movimento; ha scritto e tradotto testi su questi argomenti e gestisce a Milano l’Associazione Il Vaso di Pandora, che ha fondato nel 1992.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l'energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé. Proprio in questo sta la bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze ed al proprio stile di vita, come un dono fatto a se stessi.


Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Silvia Marchesa-Rossi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto