Corso di Riparazione Moto e Scooter per Meccanici e Hobbisti - motoriparazione meccanica motociclistica

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A Milano

1.500 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 120 ore di lezione
  • Durata:
    15 Giorni
  • Quando:
    27/02/2017
Descrizione


Rivolto a: Hobbisti, amatori, appassionati, professionisti, ingegneri interessati all'approfondimento della tecnologia meccanica della motocicletta e delle tecniche di riparazione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
27 febbraio 2017
Milano
via Cassano d'Adda, 30, 20139, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il livello finale è molto alto: i più curiosi possono revisionare completamente un motore da motocicletta, pluricilindrico, con cambio integrato!!!

· A chi è diretto?

Nel nostro corso chiunque si può iscrivere: hobbisti, amatori, appassionati, professionisti, ingegneri. Il livello iniziale è molto basso...

· Requisiti

Nessun requisito è richiesto, se non la passione motociclistica. L'accesso senza requisiti minimi è dovuto anche al livello di insegnamento iniziale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo i migliori perché siamo i primi in Italia perché da 11 anni insegniamo in scuole pubbliche e private perché aggiorniamo in continuazione in competenze e materiale didattico

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti contatteremo entro poche ore.

Opinioni

Le opinioni degli alunni

"Tutto ciò che si deve imparare per riparare moto e motorini"

  • Riparare il motore di una moto o di uno scooter può essere facile e divertente, anche per chi è poco esperto. La prova è che gli allievi di questo corso sono rimasti molto soddisfatti dal programma completo e ben strutturato, e anche dalla metodologia di insegnamento molto efficace.
  • Quasi tutte le opinioni degli ex allievi mettono in evidenza che il corso si compone di due momenti : il primo incentrato sugli aspetti teorici e il secondo su quelli pratici.
  • I due istruttori, molto competenti e disponibili, sanno come farsi comprendere anche dai neofiti, attraverso un linguaggio semplice. Inoltre, le lezioni sono piacevoli, contraddistinte da un clima informale.
  • Durante il corso viene data la possibilità di sperimentare e impratichirsi con diversi pezzi di un motore, fino ad arrivare a smontare a rimontarne uno.
L'aspetto migliore del corso
  • Il programma è completo e dettagliato
  • Il corso prevede parte teorica e pratica
  • Le lezioni sono pensate per essere comprese anche dai meno esperti
Cosa si può migliorare
  • Nessun aspetto da migliorare
I

01/01/2015
Il meglio Grande disponibilità e ottima preparazione dei professori, che con il loro manuale, sono riusciti a colmare molti dubbi e soprattutto sono riusciti a farmi conoscere molte cose che non sapevo.

Da migliorare Per il momento non ho suggerimenti da dare.

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P

01/09/2013
Il meglio Unico nel suo genere: se siete appassionati di motociclette, questo corso riesce ad offrire una panoramica completa ed esaustiva sul mondo della meccanica motociclistica. Teoria e pratica si bilanciano correttamente nei primi due moduli per arrivare, nel terzo, allo smontaggio e rimontaggio di un motore completo. Gli argomenti trattati, grazie all' esperienza, competenza (e pazienza) di Marco Zucchetti e il suo staff,sempre molto disponibili e gentili, sono resi accessibili davvero a chiunque, anche da chi è a digiuno di nozioni meccaniche. L'atmosfera in "classe" è tanto rilassata quanto produttiva. Personalmente ho apprezzato tantissimo l'orientamento rivolto al corretto utilizzo degli "attrezzi del mestiere", sia di quelli un po' piu' professionali quanto di quelli che ognuno potrebbe avere a disposizione a casa, con particolare attenzione nei confronti dei due strumenti piu' importanti: le nostre mani e la nostra testa. Consigliati, per chi ne ha la possibilità, i "compiti a casa", magari esercitandosi su una moto mal messa o da ripristinare, per mettere in pratica autonomamente le nozioni apprese al corso. Da provare.

Da migliorare Difficile a dirsi: vorrei poter fare qualche paragone, ma non esiste nulla del genere in giro. A titolo personale avrei fatto volentieri due o tre lezioni in piu'! A quando un bel manuale?

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M

01/05/2013
Il meglio Il corso è stato complessivamente esaustivo, quindi non ritengo che ci sia stato un particolare aspetto da segnalare migliore di un altro.

Da migliorare Non ci sono a mio modo particolari critiche da segnalare, se non il fatto di poter aggiungere qualche altro giorno affinché le argomentazioni siano ancora più approfondite.

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F

01/05/2013
Il meglio ...la grande conoscenza teorica e tecnica e la grande esperienza pratica e manuale di Marco e Gianluca. Saper insegnare essendo approfonditi ma semplici e comprensibili, chiari nella spiegazione e pratici nel sostegno al banco, è cosa assai rara. La passione, la sincera empatia e la grande concretezza e criticità sono un cocktail efficace per qualsiasi corsista, dal neofita, all'appassionato al competente. L'esser poi, sempre al banco lavoro e mettere in pratica all'istante ciò che si è appreso, è ...tanta roba! L'imparare a ragionare ed apprendere con questo approccio ed apertura mentale sono il plus. Questi sono gli aspetti migliori (se di peggiori ce ne sono), oltre che trucchi, manualità e soluzioni ai problemi, senza passare per scorciatoie. Una scuola PROFESSIONALE,...lavorare "alla vecchia maniera", cioè con MAESTRIA....il resto viene da tanta e tanta pratica.

Da migliorare ...be come già detto a 6 occhi ;)...IL CORSO DURA TROPPO POCOOO ;-):- Resto fermo sulla 4 settimana come totalmente pratica in cui con qualche livello di complicazione in più alle prime tre, rimaneggiare in pratica tutti gli aspetti -elettrico -sospensioni/freni -carburatori/carburazione -manutenzioni ordinaria -motoristica/messa in fase ciò affinché tutto si sedimenti per ciascun corsista (sarà che sono zuccone) in sostanza una "simulazione" di attività avviata il secondo piccolo neo è...una dispensa di corso "alla Marco". Ovvero uno scritto pratico di ciò che si è appreso dalla sua voce in officina, da integrare agli appunti che ciascuno si è preso... Naturalmente da consegnare a SORPRESA solo alla fine del corso. ciascuno deve sarebbe di molto aiuto a chi non praticando ed esercitando continuativamente dopo il corso, rischia un poco di perdere dettagli o spunti che si è appresi al banco.

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E

01/01/2013
Il meglio Mi è piaciuta molto la preparazione e la disponibilità dell'insegnante (Claudio),oltre alla sua pazienza, a spiegare in modo approfondito e chiaramente capibile da noi ogni particolare sui cui avevamo dubbi o che non conoscevamo affatto.

Da migliorare Bisogna ammodernare il corso. Ad esempio, smontare i carburatori è stato bello, ma adesso le moto sono tutte a iniezione e di questa non si è parlato.

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Cosa impari in questo corso?

Sviluppo conoscenza teorica
11
Miglioramento manualità
7

Professori

Marco Zacchetti
Marco Zacchetti
Sig.

Programma

Confrontare e sviluppare le proprie capacità reali nel complesso mondo delle riparazioni di motociclette di ogni marca e forma, sotto la guida di professionisti istruttori che insegnano a guardare OLTRE l'aspetto estetico scrutando le forme, ascoltando i suoni e immaginando il contenuto. Una visione disillusa, globale e allo stesso tempo specialistica, a 360 gradi, un telaio due ruote e un motore.

La risposta reale alla domanda formativa che le istituzioni pubbliche non offrono.
La tecnica teorica, indispensabile base per comprendere termini generali e specifici di meccanica, misure, applicazioni dei principi della fisica.
La pratica, per verificare con le proprie mani ciò che già conosciamo, che abbiamo appreso seguendo le lezioni e leggendo libri e riviste senza il timore di commettere errori irreparabili e dalle costose conseguenze ma eventualmente di farne tesoro per migliorarsi confrontandosi con gli istruttori e i compagni di corso per utilizzare nell’immediato o in futuro ciò che si è appreso.
Tre livelli di approfondimento teorico, ma sopratutto pratico, tenuti tutti in laboratorio su pezzi di moto vere e anche qualche moto intera.

Ulteriori informazioni

Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarci. Visita il nostro sito scuolamoto.it e la nostra pagina Facebook o vieni a trovarci!!

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