Corso di Riparazione Moto e Scooter per Meccanici e Hobbisti - motoriparazione meccanica motociclistica

4.5 eccellente 27 opinioni
Scuolamoto.it
A Milano

2.250 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 120h
Durata 15 Giorni
Inizio 05/03/2018
altre date
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 120h
  • Durata:
    15 Giorni
  • Inizio:
    05/03/2018
    altre date
Descrizione


Rivolto a: Hobbisti, amatori, appassionati, professionisti, ingegneri interessati all'approfondimento della tecnologia meccanica della motocicletta e delle tecniche di riparazione.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
05 mar 2018
11 giu 2018
01 ott 2018
Milano
via Cassano d'Adda, 30, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 05 mar 2018
11 giu 2018
01 ott 2018
Luogo
Milano
via Cassano d'Adda, 30, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il livello finale è molto alto: i più curiosi possono revisionare completamente un motore da motocicletta, pluricilindrico, con cambio integrato!!!

· A chi è diretto?

Nel nostro corso chiunque si può iscrivere: hobbisti, amatori, appassionati, professionisti, ingegneri. Il livello iniziale è molto basso...

· Requisiti

Nessun requisito è richiesto, se non la passione motociclistica. L'accesso senza requisiti minimi è dovuto anche al livello di insegnamento iniziale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo i migliori perché siamo i primi in Italia perché da 11 anni insegniamo in scuole pubbliche e private perché aggiorniamo in continuazione in competenze e materiale didattico

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti contatteremo entro poche ore.

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Cosa dicono gli Ex-Alunni
"Tutto ciò che si deve imparare per riparare moto e motorini"
  • Riparare il motore di una moto o di uno scooter può essere facile e divertente, anche per chi è poco esperto. La prova è che gli allievi di questo corso sono rimasti molto soddisfatti dal programma completo e ben strutturato, e anche dalla metodologia di insegnamento molto efficace.
  • Quasi tutte le opinioni degli ex allievi mettono in evidenza che il corso si compone di due momenti : il primo incentrato sugli aspetti teorici e il secondo su quelli pratici.
  • I due istruttori, molto competenti e disponibili, sanno come farsi comprendere anche dai neofiti, attraverso un linguaggio semplice. Inoltre, le lezioni sono piacevoli, contraddistinte da un clima informale.
  • Durante il corso viene data la possibilità di sperimentare e impratichirsi con diversi pezzi di un motore, fino ad arrivare a smontare a rimontarne uno.
L'aspetto migliore del corso:
  • Il programma è completo e dettagliato
  • Il corso prevede parte teorica e pratica
  • Le lezioni sono pensate per essere comprese anche dai meno esperti
Cosa si può migliorare:
  • Nessun aspetto da migliorare
C
Calogero Vitello
5.0 24/11/2017
Il meglio: Il migliore aspetto per me è stato tutto! È tutto molto interessante e c'è molto da imparare! Con il professor Marco sei nelle mani giuste. Io lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per tutti noi! Ho imparato moltissimo e ho aquisito quello che mi mancava! La teoria! La spiegazione su i pezzi e sui materiali! Esperienza indimenticabile! Grazie! Se avete veramente passione per le moto questo è il miglior posto dove andare! Provare per credere ( esperianza personale)
Da migliorare: niente.. tutto interessante!
Consiglieresti questo corso?:
N
Nicola De Biase
5.0 05/11/2017
Il meglio: Le mie aspettative non sono state mai deluse anzi!!Capacità di trasmettere le loro conoscenze con pazienza e progessionalità
Da migliorare: Penso ci sia molto poco da migliorare,magari qualche libro su cui studiare in più...ma già ci stanno lavorando
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco Murru
5.0 05/10/2017
Il meglio: Il fatto di alternare la teoria alla pratica per mettere subito in atto quanto trattato.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:
E
ENRICO ALBERTO GIUSTI
5.0 18/09/2017
Il meglio: Magnifico! Ho partecipato al corso serale completo comprensivo del modulo "motore" svoltosi in due differenti fine settimana. Senza dubbio uno dei punti di forza è l'insegnate, Marco Zacchetti, persona capace di trasferire la sua esperienza tecnica con efficacia e semplicità. Il corso garantisce l'apprendimento di una metodologia con la quale affrontare con intelligenza e passione la professione di riparatore di moto. Non c'è spazio per il mero nozionismo fine a se stesso e durante le lezioni la maggior parte del tempo è dedicata alle sessioni pratiche. Partecipare a questo corso è stata sicuramente un'esperienza importante...fidatevi!
Da migliorare: Nulla da rilevare.
Consiglieresti questo corso?:
M
mirco
3.0 01/05/2017
Il meglio: La professionalità
Da migliorare: Aula/laboratorio un po' piccola per fare pratica
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo conoscenza teorica
15
Miglioramento manualità
11

Professori

Marco Zacchetti
Marco Zacchetti
Sig.

Programma

Confrontare e sviluppare le proprie capacità reali nel complesso mondo delle riparazioni di motociclette di ogni marca e forma, sotto la guida di professionisti istruttori che insegnano a guardare OLTRE l'aspetto estetico scrutando le forme, ascoltando i suoni e immaginando il contenuto. Una visione disillusa, globale e allo stesso tempo specialistica, a 360 gradi, un telaio due ruote e un motore.

La risposta reale alla domanda formativa che le istituzioni pubbliche non offrono.
La tecnica teorica, indispensabile base per comprendere termini generali e specifici di meccanica, misure, applicazioni dei principi della fisica.
La pratica, per verificare con le proprie mani ciò che già conosciamo, che abbiamo appreso seguendo le lezioni e leggendo libri e riviste senza il timore di commettere errori irreparabili e dalle costose conseguenze ma eventualmente di farne tesoro per migliorarsi confrontandosi con gli istruttori e i compagni di corso per utilizzare nell’immediato o in futuro ciò che si è appreso.
Tre livelli di approfondimento teorico, ma sopratutto pratico, tenuti tutti in laboratorio su pezzi di moto vere e anche qualche moto intera.

Ulteriori informazioni

Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarci. Visita il nostro sito scuolamoto.it e la nostra pagina Facebook o vieni a trovarci!!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto