Corso di Shiatsu a Catania, Primo Percorso Professionale

Pilates Fusion
A Catania

600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo shiatsu è un trattamento che agisce sulla vitalità, utilizzando lo strumento più semplice ed efficace: le mani. Mediante pressioni perpendicolari e costanti esercitate sui meridiani, sulle aree e sui punti che costituiscono la struttura energetica dell'essere umano, lo shiatsu stimola le naturali capacità di riequilibrio della persona trattata.
Rivolto a: Operatori del settore benessere e chiunque voglia appronfondire la conoscenza dello shiatsu.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
via Pola 15, 95127, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il primo percorso professionale tentuo dal maestro Salvo Maino, diplomato all'Accademia Shiatsu-do di Milano, si articola in due livelli. Il primo livello è composto da 12 ore che saranno suddivise in un fine settimana. E' una fase introduttiva, al termine della quale viene rilasciato un attestato di frequenza propedeutico per il secondo livello, che è costituito da 48 ore che divise in quattro week end. Il primo percorso professionale consente di acquisire le abilità pratiche sull'apprendimento di un kata (nello specifico quella del camminare) e si conclude con l'attestato per il primo percorso professionale rilasciato dal Centro Mediterraneo Shiatsu affiliato al Dojo.

Il primo percorso professionale prevede anche l'apprendimento di tecniche di socializzazione attraverso pratiche ludiche ed di esplorazione dello spazio che permettano ai partecipanti di conoscersi e aiutare la formazione di un gruppo di lavoro in armonia e tecniche corporee e respiratorie finalizzate alla costruzione di condizioni preliminari per realizzare l’equilibrio e la stabilità consapevoli dell’operatore attraverso un lavoro singolo e di gruppo mirato all’impostazione e all’eventuale correzione della postura, movimento e respirazione. Previsti anche cenni di anatomia esperienziale per l’acquisizione di un lessico appropriato che consenta l’individuazione delle parti del corpo.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto