Corso di shiatsu metodo Namikoshi

scuola italo giapponese shiatsu namikoshi
A Roma

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Inizio Roma
Ore di lezione 600 ore di lezione
Durata 3 Anni
Inizio lezioni 14/10/2017
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 600 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio lezioni:
    14/10/2017
Descrizione

Lo Shiatsu metodo Namikoshi è una arte con cui l’Operatore utilizza le proprie mani per esercitare delle pressioni su punti stabiliti del corpo di una persona allo scopo di migliorarne lo stato di salute, di creare le condizioni per prevenire o per eliminare determinati stati morbosi

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
14 ottobre 2017
Roma
via Appia Nuova 901, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 14 ottobre 2017
Luogo
Roma
via Appia Nuova 901, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso ha come obiettivo la formazione di Operatori che siano dei veri professionisti nel praticare l’arte dello Shiatsu, partendo dal pieno apprendimento della tecnica base.Il segreto dello Shiatsu è la qualità della pressione. Per questo l’Operatore deve rispettare delle regole, cioè deve impossessarsi di una tecnica, che è bene ribadirlo nello stile Namikoshi è una tecnica raffinata studiata scientificamente dal Maestro Namikoshi. Essa consiste nell’apprendere le posizioni da adottare, quelle della persona che deve essere trattata, come effettuare le pressioni e quindi quali devono essere le posizioni dei pollici e delle mani, la durata e l’intensità delle pressioni e infine i punti e le zone ove effettuarle.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono acquisire questa tecnica per farne una professione o a coloro che vogliono dare un valore aggiunto al proprio lavoro e alla propria figura professionale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo stile Namikoshi è caratterizzato in primo luogo dalla esistenza di una Tecnica Base, cioè da una sequenza completa di lavoro su tutto il corpo che inizia in decubito laterale, prima a sinistra e poi a destra, poi in decubito prono prima sul lato sinistro e poi su quello destro, quindi in posizione supina prima il lato sinistro poi quello destro, quindi il cranio e il viso, il torace per chiudere con l’addome. Nello stile Namikoshi si opera su 660 aree (tsubo) nelle quali sono concentrati o si diramano vasi sanguigni, vasi linfatici e ghiandole a secrezione interna del sistema endocrino oltre che importanti fibre nervose.

Cosa impari in questo corso?

Shiatsu
Tecniche manuali
Percorso Formativo
Formazione efficace
Corpo umano
Anatomia umana
Fisiologia
Benessere
Diploma
Tirocinio

Professori

Flavia De Ambrosis
Flavia De Ambrosis
Maestro di Shiatsu, Istruttore Nazionale

Paola Frondoni
Paola Frondoni
Maestra di Shiatsu, Istruttore Internazionale

Roberto Taverna
Roberto Taverna
Fisioterapista, Maestro di Shiatsu, Istruttore Internazionale.

Programma

Scuola che opera in Roma dal 1994,diretta dal Maestro Roberto Taverna insegnante dal 1987 e quindi il più anziano del Metodo Namikoshi. Affiancato nella direzione dalla Maestra Paola Frondoni, lavorano insieme dal 1992. Il gruppo degli 8 insegnanti della Scuola è certificato e autorizzato all'insegnamento del Metodo dal Japan Shiatsu College di Tokyo.Il corso Professionale dura tre anni, secondo le regole fissate dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti & Operatori. Il primo anno è completato da lezioni di Anatomia e Fisiologia tenute da Medici Specialisti e di materiale didattico in formato digitale.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : rateale

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto