Corso di Yoga

Collegio dei Periti Esperti e Consulenti della Regione Puglia
A Taranto

10 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Taranto
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare la frenetica routine del quotidiano con uno spirito sicuramente più rilassato aiutandoci così a vivere più serenamente i nostri rapporti sia interpersonali che professionali.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Taranto
viale Magna Grecia 468, 74121, Taranto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia di mettersi in gioco e abbandonarsi a se stessi senza aver timore di quello che la nostra mente ed il nostro corpo, insieme, potrà offrirci.

Professori

Avv. Cosimo Serra
Avv. Cosimo Serra
Formatore in Infortunistica stradale

Programma

Lo Yoga non è un antico mito sepolto nell'oblio. È l'eredità più preziosa del presente. È il bisogno essenziale dell'oggi e la cultura del domani”.
Swami Satyananda Saraswati

Lo Yoga è la scienza del giusto vivere e, come tale, è inteso per essere incorporato nella vita quotidiana. Esso agisce su tutti gli aspetti della persona: fisico, vitale, mentale, emozionale, psichico e spirituale. La parola Yoga significa “unità” o “unicità” e deriva dalla parola sanscrita “yui” che significa “unire”. Questa unità o unione viene descritta in termini spirituali come l' unione della coscienza individuale con la coscienza universale. Ad un livello più pratico, lo yoga è un mezzo per equilibrare ed armonizzare il corpo, la mente e le emozioni. Lo Yoga inizia ad agire sull'aspetto più esteriore della personalità: il corpo fisico che, per la maggior parte di noi è un punto di partenza pratico e familiare. Quando uno squilibrio viene sperimentato a questo livello, gli organi, i muscoli e i nervi non funzionano più in armonia, piuttosto agiscono contrastandosi gli uni con gli altri.
Lo Yoga mira a portare le diverse funzioni organiche ad una perfetta coordinazione affinchè possano lavorare per il benessere di tutto il corpo. Dal corpo fisicolo yoga si rivolge al livello mentale ed emozionale.
Molte persone soffrono di fobie e nevrosi come conseguenza dello stress e delle interazioni della vita quotidiana. Lo Yoga presenta un metodo efficace per affrontarla. Ci sono molti sistemi dello Yoga: raja, gyana, karma, bhakti, mantra kundalini, laya, per citarne solo alcuni. Ciascun individuo può trovare il sistema yogico che si adatta meglio a sé stesso.

IN QUESTO CORSO USEREMO VARI SISTEMI YOGICI PER RITROVARE L'ARMONIA CORPO-MENTE- SPIRITO E IL BENESSERE TOTALE.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto