Dietologia, Obesità e Disturbi della Nutrizione

Tradingfurbo
A Torrette di Ancona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Torrette di ancona
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La giornata ti prepara alla Scuola Triennale di Medicina Sistematica Integrata che si terrà ad Ancona a partire da Febbraio 2012.
Rivolto a: L'incontro è rivolto a tutti i medici che vogliono affacciarsi ad un nuovo sistema diagnostico-terapeutico che integri la forza del farmaco allopatico, con gli integratori e con le microdosi dando alla fine risultati più completi. L'incontro parlerà di un nuovo metodo diagnostico, le Catene Causali, come integrazione della Moderna Medicina, dell'Agopuntura, dell'Omeopatia. Verranno fatti esempi pratici di applicazione del metodo diagnostico e terapeutico. Non temere se non hai mai sentito parlare di queste cose: il relatore (Giuliana Rapacioli) saprà metterti a suo agio.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torrette di Ancona
via flaminia, 220, 60100, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La giornata è rivolta solo ai medici e Veterinari.

Professori

Giuliana Rapacioli
Giuliana Rapacioli
Presidente dell'Associazione Italiana Omeopatia di Risonanza

Giuliana Rapacioli è una eccezionale comunicatrice. Ha un esperienza 30 ennale nell'utilizzo di farmaci omeopatici, fitoterapici. Pratica da 30 anni l'omeopatia, la fitoterapia e l'agopuntura cinese. E' semplicemente straordinaria! Provare per credere!

Programma

Nutrizione nella medicina, nutrizione enterale e parenterale, interazioni tra sostanze nutritive e farmaci, additivi e contaminanti alimentari.

Approccio integrato al paziente e linee guida per l'interpretazione dei segni e dei sintomi secondo la medicina funzionale.

Esami clinici e strumentali, dermalgie segmentali e quadro grafico di jarricot.

Diagnosi e terapia con le catene causali in caso di: malnutrizione, deficit e tossicità da vit. A, deficit dipendenza e tossicità da vit. D, deficit e intossicazione da vit. E, carenza e intossicazione da vit. K, carenza e tossicità della tiamina, deficit di riboflavina, carenza di niacina, acido pantotenico e vit. C, carenza, dipendenza e tossicità della vit. B6, carenza e dipendenza da biotina, carenza e tossicità dei minerali. Obesita’.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto