course-premium

Content management and copywriting

5.0
1 opinione
  • Consiglio vivamente lo IED per i numerosi sbocchi lavorativi che questi corsi offrono.
    |

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Content management and copywriting: IED ha il corso che fa per te

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Corso erogato in lingua italiana

Emagister.it presenta il corso Content management and copywriting offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.

Il corso è stato pensato per fornire ai partecipanti le competenze per capire come creare lo storytelling più adatto a un marchio, un prodotto editoriale, un servizio o se stessi, sapendolo declinare sui diversi canali di comunicazione esistenti oggi, dal sito web ai Social Network.



È un percorso formativo che unisce comunicazione e marketing fornendo allo studente la preparazione necessaria per lavorare sul contenuto sia dal punto di vista strategico sia creativo. L'approccio strategico è necessario quando si producono contenuti per terzi - un brand ad esempio - ed è importante capire a chi sto parlando per decidere dove farlo e come. Quello creativo invece, scende in campo quando bisogna pensare ai contenuti da realizzare: visivi e testuali, on e off-line. Quella del Content Manager è una professione molto richiesta dalle aziende perché il suo ruolo prevede che, lavorando ai contenuti che raccontano un brand, un prodotto, una struttura o un servizio, li comunichi costruendo e consolidando nel tempo una brand identity, imprescindibile per essere riconosciuti e riconoscibili sul mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via A. Sciesa, 4, 20135

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Content Manager è la figura professionale che, partendo dalle buone pratiche del “copywriting”, approda alle più ampie e moderne strategie creative di produzione e distribuzione dei contenuti. Il suo raggio di azione si allarga a dismisura: dal Web all’editoria aziendale a tutto ciò che è informazione, creatività, condivisione. Egli è chiamato non solo a concepire contenuti appropriati, di valore e di alta qualità per clienti e prospect, ma anche a definire le migliori strategie per fare della produzione strategica di contenuti un’azione di marketing

Il corso di Content Management and Copywriting propone ai partecipanti un percorso attivo e pratico all’interno di questa affascinante evoluzione che ha colpito da vicino il mondo della comunicazione e del marketing, investendo tutte le professioni a esso collegate. Inoltre, si propone come analisi attuale e propositiva delle strategie alla base della “content strategy” e “content production”, fornendo tutti gli strumenti operativi per “gestire” i contenuti: dall’idea creativa all’esecuzione del progetto, passando per la declinazione di una strategia vincente.

Il corso è indirizzato a quanti vogliono apprendere tecniche e modi per fare di un contenuto un messaggio efficace in termini di visibilità e obiettivi da raggiungere.

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Consiglio vivamente lo IED per i numerosi sbocchi lavorativi che questi corsi offrono.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Michelle

5.0
09/11/2022
Sul corso: Consiglio vivamente lo IED per i numerosi sbocchi lavorativi che questi corsi offrono.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • Web master
  • SEO
  • Content management
  • Montaggio video
  • Marketing digitale
  • Management
  • Adwords
  • Copywriting pubblicitario
  • Internet marketing manager
  • SEM
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Web content management
  • Web marketing
  • Web writing
  • Brand
  • Editoria multimediale
  • Gestione dell'Informazione e della comunicazione
  • World Wide Web
  • Copywriting
  • Viral Content

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

  • Presentazione del corso: struttura e finalità
  • Tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto
  • Content e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente
  • Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e success stories
  • Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand
  • Comunicazione di brand: il personal brand
  • La "messa in onda del content": SEO
  • SEM e Web Marketing
  • Comunicazione di brand: costruire content per terze parti
  • Web Writing
  • Il Viral Content
  • Il lavoro del Copyw Content Management Editorialeriter
  • Il video come “super” veicolo di content
  • Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content
  • Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa
  • Trasmettere il proprio content
  • Tenere in vita il proprio content

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Content management and copywriting

Prezzo da consultare