Content management and copywriting
-
Consiglio vivamente lo IED per i numerosi sbocchi lavorativi che questi corsi offrono.
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Content management and copywriting: IED ha il corso che fa per te
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
90h
-
Durata
4 Mesi
-
Inizio
Marzo
Emagister.it presenta il corso Content management and copywriting offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano professionalizzarsi nell’ambito della promozione e del posizionamento di marchi, prodotti e servizi.
Il corso è stato pensato per fornire ai partecipanti le competenze per capire come creare lo storytelling più adatto a un marchio, un prodotto editoriale, un servizio o se stessi, sapendolo declinare sui diversi canali di comunicazione esistenti oggi, dal sito web ai Social Network.
È un percorso formativo che unisce comunicazione e marketing fornendo allo studente la preparazione necessaria per lavorare sul contenuto sia dal punto di vista strategico sia creativo. L'approccio strategico è necessario quando si producono contenuti per terzi - un brand ad esempio - ed è importante capire a chi sto parlando per decidere dove farlo e come. Quello creativo invece, scende in campo quando bisogna pensare ai contenuti da realizzare: visivi e testuali, on e off-line. Quella del Content Manager è una professione molto richiesta dalle aziende perché il suo ruolo prevede che, lavorando ai contenuti che raccontano un brand, un prodotto, una struttura o un servizio, li comunichi costruendo e consolidando nel tempo una brand identity, imprescindibile per essere riconosciuti e riconoscibili sul mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Content Manager è la figura professionale che, partendo dalle buone pratiche del “copywriting”, approda alle più ampie e moderne strategie creative di produzione e distribuzione dei contenuti. Il suo raggio di azione si allarga a dismisura: dal Web all’editoria aziendale a tutto ciò che è informazione, creatività, condivisione. Egli è chiamato non solo a concepire contenuti appropriati, di valore e di alta qualità per clienti e prospect, ma anche a definire le migliori strategie per fare della produzione strategica di contenuti un’azione di marketing
Il corso di Content Management and Copywriting propone ai partecipanti un percorso attivo e pratico all’interno di questa affascinante evoluzione che ha colpito da vicino il mondo della comunicazione e del marketing, investendo tutte le professioni a esso collegate. Inoltre, si propone come analisi attuale e propositiva delle strategie alla base della “content strategy” e “content production”, fornendo tutti gli strumenti operativi per “gestire” i contenuti: dall’idea creativa all’esecuzione del progetto, passando per la declinazione di una strategia vincente.
Il corso è indirizzato a quanti vogliono apprendere tecniche e modi per fare di un contenuto un messaggio efficace in termini di visibilità e obiettivi da raggiungere.
Nessuna competenza di base richiesta.
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Consiglio vivamente lo IED per i numerosi sbocchi lavorativi che questi corsi offrono.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Michelle
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Gestione dell'Informazione e della comunicazione
- Web master
- SEO
- Content management
- Montaggio video
- Marketing digitale
- Management
- Adwords
- Copywriting pubblicitario
- Internet marketing manager
- SEM
- Web advertising
- Web analytics
- Web content management
- Web marketing
- Web writing
- Brand
- Editoria multimediale
- Gestione dell'Informazione e della comunicazione
- World Wide Web
- Copywriting
- Viral Content
Professori
Insegnante IED
Professionista del settore
Programma
- Presentazione del corso: struttura e finalità
- Tipologie di content e relativi cicli di vita differenti del prodotto-contenuto
- Content e copywriting: esplorazione della relazione tra i due termini, passato e presente
- Contenuti crossmediali: esempi eccellenti e success stories
- Approccio strategico: il content creativo al servizio del brand
- Comunicazione di brand: il personal brand
- La "messa in onda del content": SEO
- SEM e Web Marketing
- Comunicazione di brand: costruire content per terze parti
- Web Writing
- Il Viral Content
- Il lavoro del Copyw Content Management Editorialeriter
- Il video come “super” veicolo di content
- Dall'ideazione all'analisi del brief: immaginare il content
- Sceneggiare il content: strutturare la propria narrativa
- Trasmettere il proprio content
- Tenere in vita il proprio content
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Content management and copywriting