Dimissione Domiciliare Protetta Nell'Insufficienza Respiratoria

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
  • 4 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire le indicazioni per gestire e curare i pazienti a domicilio costretti a dipendere da una protesi respiratoria, illustrare le metodologie di addestramento dei genitori.
Rivolto a: Rianimatori, Medici pediatri, genitori.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 104

Titolo

Dimissione domiciliare protetta nell'insufficienza respiratoria

Area

Medica

Destinatari

Rianimatori, Medici pediatri, genitori.

Descrizione

Si tratta di una tematica che certamente interessa i rianimatori ma che può essere utile per i pediatri che potranno trovarsi a dover gestire e a curare questi pazienti a domicilio e questo è importante soprattutto per la parte del corso relativa alle metodiche di addestramento dei genitori.

Durata 4 ore

Obiettivi

Fornire indicazioni per gestire e curare i pazienti a domicilio costretti a dipendere da una protesi respiratoria, illustrare le metodologie di addestramento dei genitori.

Contenuti

Il corso prende in considerazione bambini, con insufficienza respiratoria, che dopo un periodo di ricovero presso il centro di rianimazione vengono dimessi a domicilio, dove sono costretti a dipendere da una protesi respiratoria. Il corso è diviso nei seguenti argomenti: Insufficienza respiratoria cronica, Programmazione della Dimissione Domiciliare Protetta, Risultati della Dimissione domiciliare protetta..

Modalità

On line

Costo 0 euro

Note

Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.).

Fornitore

Finsie


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto