Dirigente di Comunità

Scuola Viva
Semipreseziale a Bassano del Grappa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Blended
  • Bassano del grappa
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: La preparazione di stampo umanistico, oltre a preparare futuri operatori in campo sociale, da un buon livello di cultura generale atto all'inserimento lavorativo in quasi tutti gli ambiti.
Rivolto a: tutti coloro che per qualsivoglia motivo non hanno ancora conseguito il diploma di maturità e a tutti coloro che cercano un concreto inserimento nel mondo del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bassano del Grappa
via Passarin 16, 36061, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza di terza media.

Programma

DIPLOMA DI “DIRIGENTE DI COMUNITA’”

(EDUCATORE, ANIMATORE, OPERATORE, COORDINATORE)

Il diploma è conseguibile in 1 o 2 anni, in base al proprio percorso formativo, alle proprie caratteristiche e al proprio impegno.

Il diploma, di area comunicativa/sociale, offre molteplici e concrete opportunità di inserimento lavorativo in un mondo che sempre più richiede interesse alle tematiche sociali, occupandosi in maniera prioritaria dei servizi rivolti alle necessità della persona.

Il “perito” delle attività sociali può gestire, operare e coordinare nelle comunità educative (asili nido, centri estivi, centri ricreativi…), formative, igienico – sanitarie, turistiche e sportive (villaggi, piscine, palestre…).

“SCUOLA VIVA” propone corsi diurni e serali avvalendosi del lavoro di docenti specializzati che utilizzano metodologie esclusive per un apprendimento veloce e sicuro.

Grazie alla competenza ed esperienza dei nostri insegnanti possiamo, infatti portare ogni allievo al conseguimento del diploma con solo 2/3 incontri settimanali e rilasciare una garanzia scritta “promossi o ripreparati”!

La scuola da inoltre la possibilità di recupero delle lezioni perse.

Con questi presupposti le possibilità di conseguimento del diploma sono realmente concrete per chiunque, consentendo inoltre di mantenere il proprio lavoro e di rispettare gli impegni personali e/o famigliari di ognuno.

La nostra esperienza ci ha dimostrato , infatti, che un allievo in grado di mantenere tutti gli impegni extra scolastici è più ricettivo e motivato; e proprio la MOTIVAZIONE è l’elemento essenziale per raggiungere il traguardo ambito!

“SCUOLA VIVA” si propone quale valida alternativa ai percorsi scolastici tradizionali, dando una concreta possibilità a tutti coloro che, per qualsivoglia motivo, non hanno ancora raggiunto un diploma di stato (maturità).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto