Disegnatore Autocad 2d - Corso di Preparazione alla Ecdl Cad

Computer Sdf
A Lecce

570 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepare a sostenere l'esame per conseguire la Certificazione ECDL CAD. La European Computer Driving Licence - Computer Aided Design (ECDL CAD) - ossia "Patente europea di guida del computer - Progettazione assistita dal Computer" - è una certificazione che attesta il possesso da parte del titolare di una competenza di base nel disegno bidimensionale (2D) su personal computer.
Rivolto a: L'ECDL CAD si rivolge: a tutti coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta come valida sia a livello nazionale che internazionale; - alle scuole e ai docenti che avvertono l'esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire una certificazione riconosciuta che favorisca l'inseriment.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
via Trieste, 15, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti particolare requisiti.

Programma

L'ECDL CAD è uno standard internazionale, multi-piattaforma, indipendente che certifica il conseguimento delle conoscenze operative di base per operare con programmi di progettazione assistiti dal computer.

L'obiettivo principale dell'ECDL CAD è di contribuire alla diffusione delle conoscenze operative dei programmi CAD promuovendo la certificazione delle abilità di utilizzo attraverso una serie di test partici svolti direttamente su programmi.

Il Syllabus ECDL CAD è il documento che descrive in dettaglio ciò che il candidato deve conoscere e saper fare per conseguire l'ECDL CAD.

L'ECDL CAD richiede al candidato di dimostrare la capacità nell'uso delle principali funzioni di un programma di disegno chiedendogli di creare e modificare entità grafiche. Il candidato deve inoltre essere capace di modificare le proprietà di tali entità, di avere padronanza delle procedure di plottaggio e di stampa secondo le specifiche da rispettare per le tavole tecniche. Il candidato deve dimostrare di possedere le conoscenze nell'uso di alcune funzioni avanzate dei programmi di disegno CAD, come ad esempio l'inserimento di componenti da altri disegni.

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Alunni per classe: 5