Disegno col metodo VE.RA.DI.

Centro Umanista di Espressione Artistica
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 90 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
Terni, Italia
Visualizza mappa

Programma

Questo metodo garantisce a tutti di imparare a disegnare, non si insegna a diventare artisti ma a ragionare correttamente sulla forma e di poterla poi riprodurre in un foglio. Il metodo Vedere Ragionare Disegnare VE.RA.DI. è ora oggetto di una pubblicazione nazionale e presto sarà in tutte le librerie d'Italia e di Europa.

Introduzione al corso
Ognuno di noi ha disegnato prima di imparare a leggere, scrivere e fare di conto. Eppure la quantità di persone che, pur desiderandolo fortemente, non ha superato la fase infantile nel disegno è tale da indurre ingenuamente a credere che è cosa per pochi dotati talentuosi. Come mai una capacità così profonda e precoce nel bambino e nella storia umana, si arena - a circa 10 anni - cristallizzandosi in una fase infantile anche in età adulta?
È chiaro che è venuto a mancare qualcosa nel processo formativo del disegno nel bambino, che non è mancata nell’uso della lingua e dei numeri.
In questi corsi recupereremo queste capacità rimaste incolte e nascoste per anni e vedrete come anche per il disegno è possibile avanzare come lo è stato per la lettura, la scrittura e la matematica.

Il percorso di studi è suddiviso in tre corsi trimestrali in cui si affrontano soggetti differenti. I corsi sono indipendenti, ma certamente aumentando la difficoltà del soggetto è consigliabile che chi non ha nessuna abilità si iscriva al primo corso di base.

Alla fine del corso è previsto l’allestimento di una mostra collettiva dei partecipanti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto