Classi limitate a pochi studenti

Disegno di Calzature - (annuale/semestrale)

Accademia Riaci
A Firenze

13.000 

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    16/01/2017
    altre date
Descrizione

PROGETTAZIONE: le novità progettuali, i materiali innovativi, le grandi firme e i loro designer, le tendenze di mercato, visite guidate agli show-room.
DISEGNO TECNICO: il disegno tecnico e su computer, le ombre, la “texture”, la scelta dei colori e i suoi abbinamenti. Il disegno tecnico per la realizzaione del tacco. Il disegno per il modellista.
LA DECORAZIONE: dal progetto del logo personalizzato alla scelta dei suoi colori. Il disegno a computer e sua applicazione sulle calzature.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 gennaio 2017
04 settembre 2017
Firenze
Via de'Conti 4, 50123, Firenze, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Design scarpe
Fashion design
Taglio e cucito
Disegno di moda
Accessori moda
Calzature
Creatività
Consulente di immagine
Scienze della moda e del costume

Professori

Accademia Riaci
Accademia Riaci
Scuola Professionale

Programma

1. APPUNTI STORICI

Osservazioni sulle invenzioni e sui diversi modi di interpretare la moda da parte dei grandi stilisti:

Perugià e la sua eleganza,

Salvatore Ferragamo, l’invenzione della scarpa oggetto,

Vivier,

Schiapparelli, l’innovazione.

2. ANALISI DEI PRODOTTI ATTUALI

Analisi dell’aspetto commerciale e industriale attuale

I vari modi di produrre la calzatura, dai pezzi unici alla grossa industria.

I designer e la loro produzione.

3. COSTRUZIONE E TECNICHE

Le varie componenti, il modo costruttivo, l’assemblaggio.

Visita al “Museo Ferragamo” e alle mostre di settore.

I tacchi, la tomaia, gli accessori.

4. PROGETTAZIONE

Il disegno di partenza.

I modi d’intervento.

Le possibilità di personalizzazione.

L’elaborazione della forma e sua applicazione sulla calzatura.

Progettare con il decoro, con i materiali.

Il logo e suo utilizzo decorativo.

5. IL DISEGNO TECNICO

Modi di rappresentazione.

Il colore e la tecnica di stesura.

L’uso del computer per la “texture”

Applicazione di materiali esistenti.


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