Dizione, Scrittura e Conduzione Radiofonica

Parlarealmicrofono
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 30 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire le tecniche base di conduzione radiofonica e apprendere le relative tecniche di scrittura del talk.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di approfondimento verso il mondo della dizione, scrittura e conduzione radiofonica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
zona MM Crescenzago, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona padronanza della lingua italiana e forte orientamento alla comunicazione

Professori

Patrick Facciolo
Patrick Facciolo
Dottore in Filosofia

Classe 1982, Patrick è uno speaker professionista e conduttore radiofonico con base a Milano, voce fuori campo per audioproduzioni in onda su numerose reti televisive. Diploma di maturità classica, laurea in Scienze Politiche e seconda laurea in Filosofia, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, indirizza dai primi anni Duemila il suo percorso di approfondimento verso il mondo della comunicazione. E' ideatore del sito Parlarealmicrofono.it

Programma

Diventare conduttore radiofonico è un’impresa difficile, che spesso richiede anni di tempo e di esperienza. Il Corso in Dizione e Conduzione Radiofonica organizzato dal sito Parlarealmicrofono cerca di accelerare questo percorso dandoti le basi teoriche, la possibilità di effettuare ogni settimana simulazioni al microfono e di registrare un cd con i lavori migliori che potrai allegare al tuo curriculum e inviare alle radio. Ma non è tutto: alla fine del corso potrai sperimentare l’emozione di visitare un vero studio radiofonico e di parlare alla radio conducendo un’ora di diretta su un'emittente locale lombarda, dove avrai l’occasione di mettere in pratica gli insegnamenti appresi durante le lezioni, seguito in regia da un fonico e dall’insegnante.

Ulteriori informazioni

Stage:

In omaggio diretta radiofonica conclusiva di un'ora su un'emittente locale lombarda per tutti gli iscritti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto