Doing Business Online Using Microsoft Bcentral

Suntrade
A Genova e Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo di questo corso è fornire agli studenti le capacità necessarie per creare, personalizzare e promuovere siti Web di e-commerce per aziende di piccole o medie dimensioni utilizzando i servizi e gli strumenti disponibili nel portale Microsoft® bCentralT.
Rivolto a: Il corso è rivolto principalmente agli utenti che desiderano creare e promuovere siti Web semplici e aggiungervi funzionalità per l'e-commerce. Possono tuttavia partecipare anche i proprietari di aziende di piccole o medie dimensioni che desiderano aggiungere funzionalità per l'e-commerce al sito Web della propria azienda e usufruire dei se.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Rolla 16 D/r, 16152, Genova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Via Sangro 10, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare al corso sono necessari:

  • Conoscenza approfondita dell'utilizzo dei browser Internet e delle applicazioni di Microsoft Windows®.
  • Esperienza nella creazio...

  • Programma

    Introduzione

    L'obiettivo di questo corso è fornire agli studenti le capacità necessarie per creare, personalizzare e promuovere siti Web di e-commerce per aziende di piccole o medie dimensioni utilizzando i servizi e gli strumenti disponibili nel portale Microsoft® bCentralT.

    A chi è rivolto

    Il corso è rivolto principalmente agli utenti che desiderano creare e promuovere siti Web semplici e aggiungervi funzionalità per l'e-commerce.
    Possono tuttavia partecipare anche i proprietari di aziende di piccole o medie dimensioni che desiderano aggiungere funzionalità per l'e-commerce al sito Web della propria azienda e usufruire dei servizi offerti da bCentral per la promozione dei siti.

    Obiettivi del corso

    Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
  • Descrivere le funzionalità e i componenti di un sito Web di e-commerce.
  • Creare un sito Web di e-commerce semplice utilizzando i servizi per la creazione di siti Web disponibili in Microsoft bCentral.
  • Personalizzare un sito Web con Microsoft FrontPage® 2000.
  • Promuovere un sito Web usufruendo degli strumenti per la promozione dei siti offerti da Microsoft bCentral.
  • Valutare il livello di gradimento di un sito.

    Prerequisiti

    Per partecipare al corso sono necessari:

  • Conoscenza approfondita dell'utilizzo dei browser Internet e delle applicazioni di Microsoft Windows®.
  • Esperienza nella creazione di pagine Web semplici tramite FrontPage 2000.

    Il materiale didattico, le lezioni e le esercitazioni in laboratorio sono in lingua inglese. Per trarre il massimo vantaggio dal programma di studi, è necessario avere una discreta conoscenza della lingua inglese ed essere in possesso di tutti i requisiti specificati.

    Esami Microsoft Certified Professional
    A questo corso non è associato alcun esame MCP.

  • Exam 70-XXX,

    Materiale per lo studente

    Il materiale didattico rimane di proprietà degli studenti. Il kit per lo studente comprende un manuale del corso completo e altro materiale necessario per le lezioni. Vengono forniti i seguenti prodotti software da utilizzare durante le lezioni:
  • Microsoft Internet Explorer 5.0
  • Microsoft FrontPage 2000
  • Microsoft Windows 2000 Server

    Struttura del corso

    Modulo 1: Introduzione ai siti di e-commerce
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • L'e-commerce con Microsoft bCentral
  • Servizi disponibili in Microsoft bCentral
  • Componenti dei siti Web di e-commerce
  • Metodi per l'implementazione di funzionalità di sicurezza nei siti Web bCentral

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di illustrare l'importanza di bCentral nell'ambito dello sviluppo di siti Web di e-commerce.

    Modulo 2: Creazione e personalizzazione di siti Web di e-commerce
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Vantaggi offerti da Site Manager
  • Registrazione a Site Manager
  • Creazione della home page di un sito Web
  • Definizione del proprio settore di attività
  • Personalizzazione di una home page

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare un sito Web utilizzando il servizio Site Manager offerto da Microsoft bCentral. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Registrazione a Site Manager.
  • Creazione della home page di un tipico sito Web di e-commerce con Site Manager.
  • Definizione del proprio settore di attività con Site Manager.
  • Selezione di un tema per il proprio sito Web con Site Manager.
  • Personalizzazione della home page del proprio sito Web con Site Manager.

    Modulo 3: Creazione di sito Web di e-commerce
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Aggiunta di pagine Web a un sito
  • Integrazione di funzionalità di e-commerce

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare un sito Web di e-commerce. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Aggiunta di una scheda Categoria a un sito Web.
  • Aggiunta di una scheda Contenuto a un sito Web.
  • Attivazione di un carrello per gli acquisti in un sito Web.
  • Definizione delle direttive relative ai pagamenti, alla responsabilità fiscale e alle condizioni per la consegna.
  • Evasione di ordini in linea.

    Modulo 4: Personalizzazione di pagine Web con Microsoft FrontPage 2000
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione a Microsoft FrontPage 2000
  • Apertura di un sito Web in Microsoft FrontPage 2000
  • Personalizzazione di un sito Web con Microsoft FrontPage 2000
  • Salvataggio di un sito Web in locale
  • Pubblicazione in Site Manager di una copia locale del proprio sito Web

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di personalizzare il proprio sito Web con Microsoft FrontPage 2000. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti attività:

  • Apertura di un sito Web in FrontPage 2000.
  • Personalizzazione del tema e dei bordi del proprio sito Web tramite FrontPage 2000.
  • Integrazione di immagini, testo scorrevole, tabelle, collegamenti ipertestuali ed elenchi utilizzando FrontPage 2000.

    Modulo 5: Promozione del proprio sito Web
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Ottimizzazione dell'accessibilità al proprio sito Web
  • Registrazione a Traffic Builder
  • Utilizzo di SubmitIt! per la pubblicazione del proprio sito Web di e-commerce

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di promuovere il proprio sito Web usufruendo della funzione Submit It! offerta da bCentral. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti operazioni:

  • Registrazione al servizio Traffic Builder di bCentral.
  • Invio di un sito Web di e-commerce a più directory e motori di ricerca.
  • Raccolta di report sullo stato dei siti inviati.
  • Verifica del corretto invio del sito Web ai motori di ricerca.

    Modulo 6: Promozione del proprio sito Web di e-commerce
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Promozione di siti Web
  • Servizio Banner Network: introduzione
  • Utilizzo di Banner Network per promuovere il proprio sito Web

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di promuovere il proprio sito Web. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti operazioni:

  • Registrazione al servizio Banner Network.
  • Suddivisione in categorie del contenuto del proprio sito Web.
  • Integrazione del codice HTML LinkExchange® per l'inserimento di striscioni pubblicitari.
  • Invio di uno striscione pubblicitario al servizio Banner Network.
  • Inserimento del proprio striscione pubblicitario solo nei siti Web appropriati.
  • Esclusione degli striscioni pubblicitari da determinate categorie di siti Web.
  • Visualizzazione delle statistiche sul numero di visitatori di un sito Web.

    Modulo 7: Gestione delle liste di distribuzione
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione al servizio ListBot
  • Tipi di liste esistenti
  • Creazione di una lista in ListBot
  • Gestione delle liste
  • Gestione dei membri di una lista
  • Gestione dei messaggi
  • Visualizzazione dei report relativi alle liste create in ListBot

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di creare e gestire liste di distribuzione utilizzando il servizio ListBot. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti operazioni:

  • Registrazione al servizio ListBot.
  • Creazione di una lista in ListBot.
  • Gestione delle liste.
  • Gestione dei membri di una lista.
  • Gestione dei messaggi.
  • Visualizzazione e interpretazione dei report generati da ListBot.

    Modulo 8: Realizzazione di programmi per affiliati
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione ai programmi per affiliati
  • Termini relativi ai programmi per affiliati
  • Caratteristiche dei servizi offerti da Microsoft bCentral per i partner affiliati
  • Caratteristiche dei servizi offerti da Microsoft bCentral per le agenzie pubblicitarie
  • Creazione di un programma per affiliati
  • Gestione di un programma per affiliati
  • Visualizzazione e interpretazione dei report generati da ClickTrade

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di realizzare programmi per affiliati utilizzando il servizio ClickTrade Advertiser offerto da Microsoft bCentral. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti operazioni:

  • Registrazione al sito in qualità di partner affiliato mediante il servizio ClickTrade Advertiser.
  • Iscrizione a un programma per affiliati tramite ClickTrade.
  • Creazione e gestione di un programma per affiliati.
  • Visualizzazione e interpretazione dei report generati da ClickTrade.

    Modulo 9: Verifica della classificazione dei siti Web
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Introduzione al servizio PositionAgent
  • Utilizzo del servizio PositionAgent per verificare la classificazione dei siti Web
  • Interpretazione dei report generati dai motori di ricerca

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di verificare la classificazione dei siti Web utilizzando il servizio PositionAgent di Microsoft bCentral. Disporranno quindi delle conoscenze necessarie per effettuare le seguenti operazioni:

  • Verifica della classificazione dei siti Web mediante il servizio PositionAgent.
  • Interpretazione dei report generati da PositionAgent.

    Modulo 10: Riepilogo
    In questo modulo vengono approfonditi i seguenti argomenti:
  • Pianificazione di un sito Web di e-commerce
  • Utilizzo della gamma di servizi offerti da bCentral
  • Creazione di un sito
  • Suggerimenti sulle attività da eseguire per la promozione di un sito

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di descrivere le migliori metodologie attualmente disponibili per la creazione di un sito Web di e-commerce.


  • Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto