Doppiaggio Roma

Professione Doppiaggio
A Milano

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    12/01/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di doppiaggio è tenuto da noti professionisti del settore attraverso i quali scoprirai tutte le tecniche per divertirti e lavorare con la tua voce! Aspirante doppiatore o semplice appassionato? Immergiti in questo mondo! L’ambiente altamente professionale in cui si svolgono le lezioni permette il pieno adattamento degli allievi a quello che è il contesto lavorativo.
Rivolto a: Il primo livello del Corso è rivolto ad appassionati, aspiranti doppiatori, attori teatrali. Il corso si svolge interamente in uno studio di registrazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 gennaio 2017
Milano
VIA CANONICA 69, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono requisiti necessari per accedere al primo livello. Per accedere ai livelli successivi è necessario superare un provino con uno dei nostri insegnanti

Opinioni

R

26/05/2009
Il meglio E' un corso assolutamente qualificato con ottimi insegnanti. Dà una base seria e professionale per iniziare a muoversi nel mondo del doppiaggio.

Consiglieresti questo corso? Sí.
J

05/05/2010
Il meglio Sicuramente un corso professionale di alto livello che si contraddistingue per la specificità degli argomenti trattati tramite ben 5 insegnanti diversi ed estremamente preparati. I prezzi di questo tipo di corsi, come è normale che sia non sono molto contenuti, ma la qualità che ho potuto riscontrare vale sicuramente il denaro investito.Per ciò che riguarda il poter utilizzare quanto appreso, giunti a un certo punto, cioè dopo aver acquisito gli strumenti tecnici necessari, come vale per ogni cosa che si impara nella vita, credo stia poi soprattutto a noi stessi riuscire ad investire e impiegare il tempo nel modo giusto. In generale comunque l'impressione e la valutazione complessiva è molto buona.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

10/05/2010
Il meglio Per chi volesse cimentarsi o scoprire per curiosità l'universo del doppiaggio direi che questi corsi sono di ottima preparazione, sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della serietà. Molte persone sono scettiche e non si fidano a prima vista di offerte on-line (tra cui anche io), ma devo dire che questa scuola ha tutt'altro che la faccia della cosiddetta "bufala". Quindi pollice in su per professione doppiaggio.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

08/04/2010
Il meglio E' il corso più bello che abbia mai fatto nella mia vita, i docenti sono GRANDIOSI. E soprattutto sono dei VERI AMANTI della materia che insegnano...a volte un pò severi, ma lo fanno per il bene degli alunni!!! Molto seri, molto preparati, aggiornatissimi, uno è la voce di Nicolas Cage, uno la voce di Jude Law, uno il Direttore di Doppiaggio di Clone Wars e Ben in LOST!!!! Un'altra era ARALEEE!!!!! che mito! :) per non parlare dello Speaker con la voce più bella della Rai! Insomma, se come me desiderate lavorare in questo ambito, se come me avete fatto di questo sogno un obiettivo fondamentale della vostra vita, QUESTO è il corso che vi può mettere in condizioni di avere delle chance! VIVAMENTE CONSIGLIATO!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Doppiaggio
Corso
Formazione professionale

Professori

Marco Vivio
Marco Vivio
Attore-Doppiatore

Marco Vivio è un attore e doppiatore italiano, tra i più rappresentativi della sesta generazione del doppiaggio. E' noto soprattutto per aver prestato la voce a: Tobey Maguire in Wonder Boys, Spider-Man, Spider-Man 2 e Spider-Man 3 di Sam Raimi, e Seabiscuit - Un mito senza tempo; Tom Welling nel ruolo di Clark Kent in Smallville e nei film Una scatenata dozzina e The Fog - Nebbia assassina; il personaggio di Ron Stoppable nella serie Kim Possible di Walt Disney. Tra gli altri attori doppiati, ricordiamo: Tom Lenk, Seann William Scott, Paul Walker, Asht

Pasquale Anselmo
Pasquale Anselmo
Attore - Doppiatore

Pasquale Anselmo nato a Cosenza il 14 aprile 1958 è un attore e doppiatore italiano. Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Affermato attore e doppiatore tra i più apprezzati nel panorama italiano. Tra le numerose interpretazioni spiccano quelle in cui presta voce e anima a John Turturro e Nicolas Cage, oltre a Philip Seymour Hoffman, Jason Statham, Cliff Curtis Tim Roth, Vincent Gallo, Andy Garcia e tanti altri .

Perla Liberatori
Perla Liberatori
Attrice - Direttrice

Perla Liberatori nata a Roma il 10 Novembre 1981 è una doppiatrice italiana. Tra le più affermate voci giovani del panorama del doppiaggio italiano. È nota per aver prestato la voce a Hilary Duff nella serie Lizzie McGuire; Melissa Joan Hart in Sabrina - Vita da strega; Sophia Bush in One Tree Hill; Stella, Chatta, Zing in Winx Club; Squirtle in Pokémon; Sarah in Ed Edd and Eddy; Dolly in Le Superchicche; Tra le attrici doppiate Christina Ricci, Lindsay Lohan, Anna Paquin e Scarlett Johansson.

Riccardo Niseem Onorato
Riccardo Niseem Onorato
Attore - Doppiatore

Riccardo Niseem Onorato nato a Roma il 24 ottobre 1966 è un attore e doppiatore italiano. Noto per aver prestato voce al personaggio di Rocky Joe nell'omonimo anime e agli attori Jude Law in alcune interpretazioni, Eric Bana in Hulk e Troy e Nicholas Brendon nel ruolo di Xander Harris in Buffy - L'ammazzavampiri. Ha inoltre doppiato il personaggio Sesshomaru nell'anime Inuyasha. Tra gli attori doppiati Ewan McGregor, Mark Wahlberg, Chris O'Donnell, e Matthew McConaughey in EdTV.

Vittorio Guerrieri
Vittorio Guerrieri
Attore Doppiatore

Nato a Roma il 23 dicembre 1958, ha prestato la voce a numerosi interpreti tra cui Ben Stiller, John Corbett, Jeremy Northam, Steve Zahn, Matthew Fox, Emilio Estevez, Patrick Muldoon, David James Elliott in "JAG - Avvocati in divisa" (Cap./Com. Harmon Rabb Jr.), "Close to Home - Giustizia ad ogni costo" (James Conlon), "Scoundrels - Criminali in famiglia" (Wolfgang "Wolf" West),Hill Harper in "C.S.I.: NY" (Dott. Sheldon Hawkes), Matthew Fox in "Lost" (Jack Shephard)

Programma

Il corso che si terrà a roma, si articola in 90 lezioni suddivise in 3 livelli.

I primi due livelli composti da 18 lezioni della durata di 2 ore e 45 min. Ciascuna con frequenza bisettimanale del Lunedì e Mercoledì o Martedì e Giovedì; o frequenza settimanale del Martedì, Venerdì e Sabato.Il terzo livello invece è composto da 54 lezioni, a frequenza bisettimanale.

i docenti del corso:

  • riccardo onorato (jude law, ewan mcgregor, ecc. )
  • marcio cordova (richard gere, patrick swayze, ecc)
  • fabrizio temperini (george clooney in "e. R. , ecc. )
  • perla liberatori (scarlett johansson, hillary duff, ecc. )
  • pasquale anselmo (nicolas cage, john turturro, ecc. )
  • alberto lori (speaker di mixer, la storia siamo noi ecc. )
  • mimmo strati (speaker geo&geo


i livello
il primo livello intende introdurre le basi del mestiere di doppiatore attraverso lo studio delle materie affrontate:

  • respirazione;
  • controllo dell’emotività;
  • articolazione;
  • dizione;
  • uso della voce;
  • intonazione;
  • recitazione;
  • caratterizzazione

in sala ci si eserciterà sin dalla prima lezione su materiale audiovisivo di vario genere. Al termine del corso gli allievi interessati a concludere il percorso formativo e proseguire con il livello successivo dovranno sostenere e superare un esame di ammissione con ognuno degli insegnanti del corso.

Il numero di partecipanti per classe prevede un massimo di 10 allievi.

Ii livello
il secondo livello prevede l’approfondimento delle nozioni apprese nel corso precedente con particolare attenzione alla recitazione nel doppiaggio e allo studio della tecnica del sync. Al termine del corso gli allievi interessati a completare il percorso formativo e proseguire con il livello successivo dovranno superare un esame di ammissione con ognuno degli insegnanti del corso.
Il numero di partecipanti per classe è di massimo 8 allievi.
al termine del corso gli allievi dovranno superare un esame di ammissione con ognuno degli insegnanti del corso.

Iii livello
il terzo livello prevede lo studio approfondito delle materie principali, la partecipazione a veri e propri turni di doppiaggio e il completamento del percorso formativo secondo le caratteristiche attitudinali e l'interesse di ciascun allievo. Al termine del corso gli allievi dovranno sostenere un provino con ognuno degli insegnanti del corso.

Il numero di partecipanti per classe è di massimo 8 allievi.

*il corpo docenti può variare sempre nell'ambito dei docenti della scuola, corso per corso, a seconda delle disponibilità di ogni singolo docente nei giorni di corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto