Editing e Presentazione del Portfolio Fotografico

Giorgio Cosulich Photographer
A Roma

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso vi aiuterà individualmente ad affrontare la fase delicata di assemblaggio di un lavoro (da voi già prodotto) attraverso la selezione, il montaggio e la presentazione del vostro portfolio fotografico o della vostra storia per immagini.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono costruire un proprio portfolio fotografico o montare un reportage da presentare per pubblicazioni o mostre o altro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Portate una ampia selezione di immagini già prodotte, stampate su carta fotografica del formato minimo di 18x24 cm, che verranno ri-selezionate e montate insieme in un portfolio.

Professori

Giorgio Cosulich
Giorgio Cosulich
Fotografo

Fotoreporter professionista da oltre 15 anni, si occupa di temi sociali internazionali. Lavora per Getty Images (USA) e Lonely Planet (Australia). Le sue immagini sono pubblicate da testate internazionali, tra cui L’Espresso, L’Europeo, Panorama, Geo, Max, GQ, Colors, Internazionale, Zoom, People, Stern, Bergens Tidende, NY Times, Newsweek, Time. Il suo lavoro ha preso parte a diversi festival, tra cui “Festival Internazionale di Fotografia di Roma” (2003, 2005, 2008), “Festival Internazionale di Foiano” (2004), “RomaDocFest” (2006), “SalinaDocFest” (2007), "PordenoneFilmFest" (2007).

Programma

La selezione delle immagini è una delle fasi più delicate per un fotografo che voglia presentare al pubblico un proprio lavoro.

Spesso si rimane condizionati dalle esperienze maturate dietro ogni singolo scatto, spesso sono tali le aspettative nei riguardi di specifiche situazioni, che le fotografie prodotte hanno per noi un significato personale ed indiscutibile.

La selezione delle proprie immagini, però, è il biglietto da visita con il quale ci presentiamo agli altri.

Una cattiva selezione, un montaggio non efficace, una presentazione non adeguata possono creare un danno al nostro lavoro, piuttosto che accrescerne il valore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto