Editing per il Mercato Editoriale

Mandeep Photography and Beyond
A Roma

250 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Guidare i partecipanti nella selezione, nell’organizzazione e nella scelta definitiva degli scatti che comporranno il racconto. Particolare attenzione sarà dedicata alle modalità più appropriate per esaltare il soggetto delle immagini e procedere al montaggio della sequenza fotografica.
Rivolto a: Fotoamatori esperti, aspiranti professionisti e tutti coloro che vogliano migliorare la capacità di realizzazione di un proprio progetto fotografico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale dello Scalo San Lorenzo 55, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Alessandro Gandolfi
Alessandro Gandolfi
Fotografo Professionista

Davide Scagliola
Davide Scagliola
Fotografo Professionista

Fotoreporter vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il World Press Photo e il Picture of the Year International

Stefano Snaidero
Stefano Snaidero
Fotografo Professionista

membro dell’ agenzia OnOff Picture, ha lavorato in precedenza con le agenzie Ansa, Contrasto e Prospekt. Pubblica da anni sui principali quotidiani e periodici nazionali tra cui Espresso, Panorama, Corriere della Sera, Repubblica. E’ insegnante di reportage nell’ambito dei corsi tenuti da LaboratoriVisivi.

Programma

Il corso è rivolto a fotoamatori esperti, aspiranti professionisti e tutti coloro che vogliano migliorare la capacità di realizzazione di un proprio progetto fotografico.

Il corso ha l’obiettivo di guidare i partecipanti nella selezione, nell’organizzazione e nella scelta definitiva degli scatti che comporranno il racconto.

Particolare attenzione sarà dedicata alle modalità più appropriate per esaltare il soggetto delle immagini e procedere al montaggio della sequenza fotografica.

Principali argomenti trattati saranno:

  • analisi dei racconti fotografici dei grandi maestri della fotografia, con il sostegno e la visione di proiezioni e libri
  • editing specifico per singole fotografie tratte dal provino a contatto
  • principali tecniche di composizione di un racconto fotografico
  • studio dello stile personale di ogni partecipante e individuazione delle tecniche ideali per migliorarlo ed esaltarlo.

Gli studenti dovranno presentarsi con un lavoro già iniziato o con un progetto da realizzare durante il corso. Idee e progetti saranno argomento di un incontro introduttivo di conoscenza con il docente.

Le lezioni teoriche saranno tenute dal docente Stefano Snaidero, con la partecipazione di Massimo Mastrorillo.

Alla fine del corso Isabelle Grattard terrà il workshop della durata di due giorni Editing per il mercato editoriale, in lingua francese con traduzione simultanea in italiano.

Il workshop con Isabelle Grattard potrà essere acquistato separatamente da chi fosse interessato.

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto