Educatrici dell’Asilo Nido

Associazione Culturale La Margherita
A Roma

180 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 56 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira a trasmettere all'educatore le nozioni fondamentali della psicomotricità, mettendolo in grado di far acquisire al bambino, attraverso il gioco, un armonico sviluppo psicomotorio.
Rivolto a: educatori, insegnanti, assistenti/dirigenti di comunità infantili, psicologi, pedagogisti e quanti abbiano un titolo di studio inerente i settori psico-pedagogico e/o socio-assistenziale, sia diplomati che laureati. Il grande numero di ore dedicato alle esercitazioni pratiche permetterà alle conoscenze acquisite di essere immediatamente applicate.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via delle Fornaci, 251, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

diploma di maturità

Professori

Antonello Siclè
Antonello Siclè
Trainer

Laureato in Fisioterapia, specializzato in Psicomotricità, pratica da anni il Tai Chi e studia la Medicina Cinese e l' Auricoloterapia. La formazione personale in terapia Corporea e l’attività di insegnamento gli hanno consentito nel tempo di acquisire competenze specifiche nella Formazione. Formatore e Progettista dei corsi di Ginnastica posturale riconosciuti dal CONI, si dedica al cambiamento ed alla crescita delle persone per condurle alla piena realizzazione di sé.

Christian Parravani
Christian Parravani
Riflessologo

Insegnante ginnastica posturale, ginnastica generale

Edoardo Morello
Edoardo Morello
Musicoterapeuta e musicista

• Diploma primo compimento superiore – Teoria, solfeggio e storia della musica - al Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria 1977 • Corso triennale di Musicoterapia patrocinato dalla Regione Piemonte, Provincia di Torino, nel 1979. • Diploma quadriennale di Musicoterapista F.E.D.I.M. (Federazione Italiana Musicoterapia) • Partecipa al III Congresso Nazionale di Musicoterapia a Torino organizzato dalla CONFIAM, UNIVERSITA' DI TORINO DIPARTIMENTO DI NEUROSCIENZE CATTEDRA DI PSICHIATRIA. 1987 • Giornata di studi Università degli studi di Roma “Tor vergata” cattedra di psichiatria: LE ARTI TERAPIE E LA CLINICA 1998

Francesca Bressan
Francesca Bressan
Psicologa e psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta, formatrice nei corsi professionali presso varie associazioni, psicoterapeuta dell'infanzia e dell'adolescenza.

Silvana Condemi
Silvana Condemi
Tnpee, psicomotricista e formatrice

• Educatrice della psicomotricità di gruppi di scuola materna e nido presso la scuola d’infanzia “Sole Luna” di Guidonia dall’ottobre ’98 ad oggi. • Educatrice della psicomotricità di gruppi di scuola materna nelle sezioni della scuola comunale e statale di Guidonia presso l’Istituto Comprensivo via Monte Bianco di Colleverde di Guidonia nell’anno 2001. • Nell’anno2000/01 ha seguito un gruppo di educazione psicomotoria per bambini dai 3 ai 5 anni segnalati dalle insegnanti per comportamenti problematici all’interno dell’ “Associazione dei genitori” presso l’Istituto Comprensivo via Monte Bianco di Guidonia. • Nell’anno scolastico 2001/2002 ha curato, in qualità di esperto esterno, il progetto ”CONOSCO ME INCONTRO TE” , inserito nel P.O.F. dell’istituto, per gruppi di bambini della scuola materna dell’istituto Comprensivo E. De Filippo di Colleverde di Guidonia. • Dall’ anno scolastico 2002/03 fino al 2009 ha seguito progetti di educazione psicomotoria in sezioni di nido e materna presso la scuola “Isola di Niky” di Casal Monastero.

Programma

Lo sviluppo psicomotorio del bambino

Il linguaggio del Corpo

Le categorie psicomotorie

La gestione dei conflitti emozionali

Il Rilassamento per il Bambino

Baby Yoga

Il massaggio infantile

Musicoterapia

Training dell’ Assertività

La programmazione didattica

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso prevede 56 ore di lezione in aula, in cui si alterneranno momenti teorici ed esercitazioni pratiche.


Alunni per classe: 20

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto