Educazione Cinofila di Base - Corso Collettivo

G.A.R.U. - Gruppo Amici Razze Utilità
A TETTI NEIROTTI DI RIVOLI

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Tetti neirotti di rivoli
  • Durata:
    12 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

I corsi collettivi di educazione-base si tengono due volte all'anno, in primavera ed autunno, con inizio all'incirca a metà marzo e a metà settembre.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
TETTI NEIROTTI DI RIVOLI
STRADA MONCALIERI, 60, 10098, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Impostare correttamente il rapporto cane-padrone, indispensabile per una corretta gestibilità del cane nella vita quotidiana, evitando qualsiasi tipo di trauma e di coercizione violenta, poichè il nostro metodo si basa sull'utilizzo di leve positive quali il gioco e l'affetto per il padrone.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti i proprietari di cani che vogliono imparare a gestire correttamente il proprio soggetto. Ai nostri corsi di educazione-base partecipano conduttori di tutte le età (dai bambini con meno di 10 anni, alle signore ultrasessantenni) e cani di ogni tipo e taglia (dai grandi molossi ai piccoli cani da compagnia, dai campioni di bellezza ai simpatici meticci).

· Requisiti

Nessuno.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il GARU è la più vecchia (è nato nel 1975) e grande scuola d'italia. Riconosciuto ufficialmente dall'E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) il G.A.R.U. si occupa da quarant'anni di addestramento cinofilo a tutti i livelli: dai corsi di educazione-base, ai perfezionamenti agonistici, il tutto - e questa è la nostra filosofia - fatto personalmente dal padrone, senza dover affidare il proprio cane in mano ad estranei.

Cosa impari in questo corso?

Educazione base
Gestione del cane
Obedienza base

Professori

insegnanti della scuola
insegnanti della scuola
istruttori

Programma

Corsi collettivi

I corsi collettivi di educazione-base si tengono due volte all'anno, in primavera ed autunno, con inizio all'incirca a metà marzo e a metà settembre.

Questi corsi hanno un calendario preciso con orari definiti, anche se è possibile scegliere tra diverse opzioni, sia in settimana (mercoledì pomeriggio e pre-serale) che nel weekend (sabato mattina e pomeriggio, domenica mattina).

Le lezioni sono effettuate in gruppetti formati da 5/7 allievi per istruttore e le squadre rimangono invariate per tutta la durata del corso.

Tale soluzione permette un lavoro di gruppo che dura dalle due alle tre ore senza stancare i cani, ed è molto proficuo per abituare il cane ad obbedire nonostante distrazioni esterne.
Il G.A.R.U. (Gruppo Amici Razze Utilità) è un Club nato nel 1975 da un gruppo di amici che, non volendo affidare al altri il proprio cane, ebbero l'idea - allora innovativa - di imparare ad addestrarselo personalmente.
L'idea piacque subito e si diffuse tanto rapidamente che in pochi anni il GARU diventò quella che è oggi la più grande scuola cinofila italiana.
Ma il club, che era nato con un'impostazione prettamente sportiva, negli anni ha acquistato carattere sempre più sociale, con attività che vanno dai corsi di educazione di base per qualsiasi tipo di cane (di razza e non), alla valutazione e, se possibile, soluzione di problemi caratteriali (aggressività, paura, ecc.), ai corsi di educazione cinofila nelle scuole pubbliche di Torino, al programma di Pet-Terapy per portatori di handicap.
In breve, il GARU è oggi una struttura dove il cinofilo può trovare in qualsiasi momento: ampi spazi di movimento per il proprio amico, personale qualificato per un utile consiglio, tanti amici per una simpatica vita di club.
Ma non abbiamo dimenticato il nostro primo amore!!
Chi vuole svolgere attività sportiva, dopo i già citati corsi di educazione di base, può inserirsi nei gruppi agonistici dove, sotto la guida di esperti istruttori, potrà iniziare la preparazione alle prove di agility, di obedience o di utilità; a seconda dei suoi interessi e delle attitudini del proprio compagno.
Se hai un cane e ti interessa conoscere il GARU, vieni a trovarci quando vuoi, sarà comunque un'esperienza interessante ed una simpatica chiacchierata tra amici cinofili.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: massimo 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto