Efficienza Energetica Degli Edifici

Associazione Culturale AttuttAmbiente
A Pisa

1.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A certificare.
Rivolto a: Ingegneri, geometri, architetti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Da Sangallo 1, 56125, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per potersi iscrivere all’elenco regionale dei certificatori, è necessario che ogni professionista sia anche iscritto all’Ordine o al Collegio professionale di competenza.

Programma

Il Corso mette in grado i partecipanti di ricevere un’adeguata formazione e preparazione nell’area dell’efficienza energetica degli edifici e per effettuare la certificazione energetica degli stessi. I diversi moduli didattici relativi alla certificazione energetica approfondiranno gli adempimenti previsti dalla legislazione vigente per la progettazione di edifici di nuova costruzione, per la ristrutturazione e riqualificazione energetica di edifici ed impianti esistenti, l’acquisizione della normativa di legge ed UNI necessari per certificare gli edifici, lo sviluppo di esempi applicativi, l’individuazione delle tecnologie più efficienti di involucro e impiantistiche, la conoscenza della strumentazione e delle metodiche necessarie per effettuare una diagnosi energetica ai fini della riqualificazione energetica e miglioramento della classe energetica dell’edificio.

L’impostazione del corso prevede una prima fase preliminare per la quale non si richiede l’obbligo di frequenza ma serve a fornire i fondamenti base di energetica al fine di agevolare l’apprendimento delle tematiche successive e allo stesso tempo per non gravare su chi è già a conoscenza di tali tematiche.

Il superamento dell’esame finale consentirà di inscriversi all’elenco dei Certificatori Energetici della Regione Emilia Romagna, di operare comunque nelle regioni prive di elenco ed in quelle che riconoscono l’accreditamento dell’Emilia Romagna.

Per potersi iscrivere all’elenco regionale dei certificatori, è necessario che ogni professionista sia anche iscritto all’Ordine o al Collegio professionale di competenza.

10 MARZO – 28 APRILE 2012


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto