Esperto di Web marketing

CNIPA Puglia
A Lecce, Bari, Taranto e 3 altre sedi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 6 sedi
  • 240 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso presenta un ventaglio di metodologie per intraprendere strategie di mercato innovative ed appropriate al fine di accrescere le capacità applicative del marketing. L'obiettivo primario è quello di fornire le indicazioni necessarie e inerenti alle strategie di Web Marketing, indicando quali sono i possibili scopi, i metodi disponibili, i vantaggi, i rischi ed i costi di ogni attività prevista. Allo stesso tempo si mira a far conoscere quali sono le tendenze evolutive dello scenario di riferimento nell'accezione della nuova architettura sociale del Web.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutto coloro in possesso di diploma di scuola media superiore ed occupati alla data di richiesta dei voucher.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bari
Corso Italia, 19/c, 70123, Bari, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Foggia
Via Sant'Alfonso Dei Liguori, 79, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ginosa
Via Martiri D'Ungheria, 182, 74013, Taranto, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Lecce
Via delle Anime, 10/a, 73100, Lecce, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Santeramo in Colle
Via Saragat, 70029, Bari, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza dell'informatica di base

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Marketing online

Programma

Accoglienza ed orientamento in ingresso
10 ore - Formazione in aula
Vengono fornite indicazioni circa diritti e doveri dei corsisti. Si stimola il dialogo tra i corsisti e con le altre interfacce del corso (docenti, tutor, direzione). L'obiettivo è creare un clima d'aula che sia incentivante e propositivo lungo tutta la durata del percorso formativo. L'obiettivo è quello di sollevare momenti di dibattito attraverso cui ricreare un positivo clima di soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

Fondamenti di marketing
30 ore - Formazione in Aula
Si forniscono conoscenze approfondite delle logiche e dei concetti base di marketing necessari per affrontare con efficacia la fase analitica, strategica ed operativa del rapporto tra impresa e mercato. Vengono definite le strategie di impresa (politiche di prodotto, di prezzo, di comunicazione) e viene analizzata la psicologia del consumatore attraverso una analisi del cliente (comportamento di acquisto) e del mercato di riferimento.

Pianificazione campagne di marketing
40 ore - Project Work
Si procede alla stesura pratica di un Piano di Marketing, dalla definizione degli obiettivi, alla fase di analisi, alle tecniche di posizionamento, all’individuazione degli strumenti del marketing mix, fino al controllo sull’esecuzione del piano. Particolare enfasi viene data alla progettazione e realizzazione di un piano di Web marketing, curando l'ottimizzazione dei prodotti / attività da pubblicizzare in modo da sfruttare pienamente le potenzialità del Web.

Fondamenti di Informatica
15 ore - Formazione in aula
Si forniscono le competenze necessarie per utilizzare in modo consapevole un elaboratore e i relativi programmi applicativi. Si approfondiscono le metodologie per comunicare con strumenti informatici nel proprio ambiente di lavoro e all’esterno. Vengono identificate le principali classi di computer e le possibili reti di interconnessione di elaboratori, i principali componenti hardware e software di un elaboratore e le sue principali periferiche. Si conduce un'analisi dei principali aspetti di copyright, di privacy e di sicurezza nell'uso delle ITC.

Web Marketing
30 ore - Formazione in aula

Si trattano tutti gli aspetti relativi alla promozione e alla visibilità online. In particolare, partendo dall'analisi del comportamento dell'utente su internet, vengono analizzate le attività e le strategie per portare più traffico targhettizzato sul sito e le tecniche per aumentare la conversione delle visite. Partendo dalla realizzazione di un sito fino alla analisi delle diverse attività di web marketing quali: Pubblicità online, Campagne Pay per Click su Adword di Google, campagne banner, posizionamento sui motori di ricerca, le newsletter, i siti di commercio elettronico...)

Tecniche di SEO
20 ore - Formazione in aula
Si forniscono le competenze relative alle tecniche di search engine optimization di un sito Web dinamico. Vengono presentati gli approcci fondamentali per l'ottimizzazione del codice sorgente di un sito Web finalizzato all'ottimizzazione della SERP dello stesso. Sono approfonditi gli aspetti applicativi relativi all'applicazione di tali metodologie ai CMS web-based.

Data Mining e Data Warehousing
25 ore - Formazione in aula
Si forniscono le competenze in materia di analisi e rappresentazione dei dati acquisiti. Vengono presentati sistemi numerici di elaborazione delle informazioni ivi contenute. Sono proposti inoltre esempi di sistemi per la modellazione dei dati e per l'analisi e proiezione degli stessi, adottando modelli probabilistici e previsionali.

Inglese Tecnico
20 ore - Formazione in aula
Si forniscono le competenze necessarie per migliorare le abilità produttive (speaking, writing) e ricettive (listening, reading) di base. Si approfondiscono le conoscenze dell'inglese tecnico-scientifico nell'ambito del marketing e dell'informatica.

Normativa di riferimento
20 ore - Formazione in aula
Nel corso del modulo si affrontano i temi dell'informazione e formazione relative all'applicazione della normativa vigente in materia di marketing e tutela della privacy.

Il marketing ed il Web 2.0
20 ore - Formazione in aula
Nel corso del modulo si illustrano approfonditamente le caratteristiche del nuovo paradigma collaborativo del Web. Si forniscono inoltre indicazioni relative alle tecniche ed agli approcci necessari per individuare le applicazioni Web 2.0. Si conduce l'analisi di come il marketing si pone nei confronti delle più diffuse applicazioni Web 2.0. Si analizza l'evoluzione del ruolo dell'utente del Web come produttore di informazione utile in termini di marketing.

Orientamento in uscita
10 ore - Formazione in aula
I corsisti vengono assistiti nell'analisi dei loro percorsi individuali, sia dal punto di vista formativo che professionale. Viene stimolata la presa di coscienza delle competenze acquisite, delle nuove motivazioni ed attitudini al fine di pianificare futuri progetti formativi e professionali.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : A valere sui voucher formativi del catalogo Alta Formazione In Rete

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto