Esperto Gestione Sicurezza Informatica

1.0
1 opinione
  • Carissimi, non capisco come scuole del genere possono esitere e coinvolgere persone che mirano ad una formazione per un lavoro immediato.
    |

Corso

A Roma

4.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    160h

Obiettivo del corso: L’accresciuta rilevanza strategica dell’Information Technology introduce oggi nuovi e sempre più gravi rischi legati alla protezione dei dati aziendali, tanto da rendere centrale il concetto di Information Securety. Pertanto il corso si pone l'obiettivo generale di creare un tecnico specializzato sulla sicurezza informatica con competenze tecniche specifiche che permettano di proporre e attivare.. Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Carlo Emilio Gadda 156, 00143

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore.
Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

1.0
  • Carissimi, non capisco come scuole del genere possono esitere e coinvolgere persone che mirano ad una formazione per un lavoro immediato.
    |
100%
1.0

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giulio Romano

1.0
21/07/2010
Il meglio: Carissimi, non capisco come scuole del genere possono esitere e coinvolgere persone che mirano ad una formazione per un lavoro immediato.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Modulo1: Richiami sulle reti di calcolatori e sui sistemi operativi (h 48) Questo modulo fornisce tutte le conoscenze teoriche relative alle reti di computer ed ai sistemi operativi client e server:fondamenti di reti di calcolatori; reti locali;strumenti di analisi di reti locali;protocolli standard; la struttura di Internet; fondamenti di sistemi operativi Windows XP, Windows Server 2003; laboratorio di sistemi operativi; terminologia tecnica inglese.

Modulo2: Introduzione alla sicurezza informatica (h 10) Fondamenti della disciplina della sicurezza : tipologia di minacce; vulnerabilità; attacchi; contromisure; rapporto tra sicurezza e pila ISO-OSI.

Modulo3: Crittografia e sicurezza delle reti (h 8) Questo modulo fornirà elementi di crittografia mediante i quali rendere illeggibili le informazioni a terzi soggetti ed esempi di tecniche di analisi ed attacco ai sistemi di protezione crittografica delle informazioni. Contenuti specifici: elementi di base di crittografia; crittografia convenzionale; crittografia a chiave pubblica; funzioni hash.

Modulo4: Tecnologie per la sicurezza delle reti basate su metodi crittografici (h 22) Questo modulo vedrà l'approfondimento delle tecnologie legate alla protezione mediante metodi crittografici.
Contenuti specifici : firma digitale;Autenticazione; posta elettronica e PGP; il sistema di Posta Elettronica Certificata PEC;IP SEC e VPN (Virtual Private Network); sicurezza del Web e SSL (Secure Socket Layer); le infrastrutture per chiavi pubbliche; la sicurezza delle reti wireless; la sicurezza nei sistemi VOIP (Voice Over IP).

Modulo5: Tecnologie anti intrusione e sistemi di autenticazione (h 20) Temi legati ai sistemi di rivelamento dei tentativi di intrusione, alle tecnologie per il controllo degli accessi ,all'autenticazione e alla configurazione di firewall per il controllo del flusso delle informazioni in ingresso ed uscita. Contenuti specifici :IDS (Intrusion Detection Systems);Firewall – Microsoft ISA Server;Personal Firewall;Tecnologie e metodi di autenticazione e controllo degli accessi.

Modulo6: Management della sicurezza (h 10) Tematiche organizzative della sicurezza : politiche di sicurezza; piani di sicurezza; criteri di valutazione; gestione degli incidenti;auditing e tracciamento.

Modulo7: Aspetti normativi della sicurezza e certificazione (h 12) Riferimenti normativi nazionali e internazionali; lo standard BS7799 e la norma ISO IEC 17799 standard. la famiglia ISO IEC 27000; il nuovo codice sulla privacy e la sicurezza informatica.

Modulo8:
Stage (h 30) Applicazione delle competenze acquisite con prove pratiche e simulate nel conteso reale di una azienda .

Ulteriori informazioni

Stage: 30 ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Esperto Gestione Sicurezza Informatica

4.000 € +IVA