Essere Gruppo per-formare Gruppi

Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa
A Torino

1.400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Torino
Ore di lezione 140 ore di lezione
  • Corso
  • Torino
  • 140 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: coloro che lavorano in/con gruppi di persone, o intendono farlo, e vogliono acquisire maggiori competenze nella conduzione di gruppo.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Gioberti 40, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
Via Gioberti 40, 10128, Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

Dario Martelli
Dario Martelli
psicoterapeuta a indirizzo rogersiano

Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino con indirizzo di psicologia clinica e di comunità, abilitato professionalmente e specializzato in psicoterapia individuale e di gruppo ad indirizzo rogersiano. Attualmente svolge attività libero professionale come psicologo e psicoterapeuta. Dal 2003 collabora come formatore nei corsi di counseling e nei corsi di specializzazione in psicoterapia.

Giovanni Occhipinti
Giovanni Occhipinti
psicologo-psicoterapeuta ad orientamento junghiano e transpersonale

Esperto in psicologia della salute e tanatologia. Per anni docente, supervisore e coordinatore nei Servizi di Psiconcologia c/o alcuni Ospedali Domiciliari Oncologici Emiliano-Romagnoli e Siciliani. Da anni segue gruppi di pazienti con disturbi d’ansia, somatizzazioni e per l’elaborazione del lutto.

Mariarosaria Ruocco
Mariarosaria Ruocco
psicologa-psicoterapeuta psicosintetista e transpersonale

Esperienza clinica nella riabilitazione in ambiti di comunità psichiatriche e di tossicodipendenza. Conduttrice di gruppi psicodinamici e di psicodramma. Ricercatrice e docente di gruppo presso la Comunità di Etica Vivente per i processi di guarigione bio-psico-spirituali nell’ambito dell’accompagnamento al morente e della naturopatia.

Milena Paltretti
Milena Paltretti
psicologa-psicoterapeuta ad orientamento corporeo-immaginativo

Conduce classi di bioenergetica. Coordinatrice e progettista di interventi nella psicologia dello sport c/o sezioni Uisp. Esperienza pluriennale negli “Sportelli Giovani” dell’Asl di Bologna. Psicologa scolastica e supervisore di insegnanti. Formatrice umanistica e transpersonale di gruppo.

Programma

Corso specialistico formativo ad orientamento umanistico trasversale: psicosintetico, rogersiano, bioenergetico, psicodinamico, transpersonale.

Il corso vuole offrire spunti teorici e ampi momenti esperienziali per l’acquisizione di maggiori competenze nella conduzione di Gruppo.
Ampliare conoscenze teoriche e di vissuto sulle Fasi e Dinamiche di Gruppo. Offrire tecniche di insegnamento e metodi di apprendimento al Lavoro di Gruppo che vanno dall'addestramento all'uso di tecnologie informatiche e video, alla comunicazione empatica, l'arteterapia, la musicoterapia, il bodywork, fino alle simulate, giochi di ruolo e supervisioni. Rafforzare la sicurezza, le qualità e le abilità del Facilitatore di Gruppo, attraverso suggestioni espressive, relazionali e di consapevolezza corporea. Apprendere strategie creative, pratiche e funzionali per il miglioramento della formazione nei contesti di:
Counseling di Gruppo - Gruppi informativi - Gruppi di prevenzione - Gruppi psicoeducativi - Gruppi di lavoro, comprese le équipes multiprofessionali.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto