Event Manager

Corso

A Treviso

363 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Treviso

  • Ore di lezione

    16h

Rivolto a: Un corso rivolto a chi opera o desidera operare nel settore delle pubbliche relazione e vuole acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione delle varie tipologie di eventi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Treviso
Visualizza mappa
viale della Repubblica 235, 31100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Claudia Beani

Claudia Beani

Esperta di amministrazione di imprese

Programma


Un corso rivolto a chi opera o desidera operare nel settore delle pubbliche relazione e vuole acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione delle varie tipologie di eventi

Durante le lezioni verranno forniti gli strumenti utili per avviare, gestire e promuovere l’attività, dal marketing ai rapporti con i fornitori. Verranno, inoltre, illustrate le varie tipologie di eventi che meglio si adattano alle richieste di imprese ed organizzazioni e alla clientela privata. Durante le lezioni verranno proposte esercitazioni sulle varie tematiche trattate.

INFORMAZIONI PRATICHE


Il corso ha una durata di 16 ore suddivise in due giornate da 8 ore ciascuna.
Al termine delle lezioni verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

La quota di partecipazione al corso comprende il materiale didattico, le dispense ed i libri selezionati dal docente.


IL PROGRAMMA DEL CORSO



PRIMO MODULO: AVVIARE E GESTIRE L’ATTIVITA’

Il mondo degli eventi: le posizioni lavorative disponibili;
Concetti di marketing applicati all’attività di event manager(definizione, marketing mix, clienti, concorrenti e fornitori, piano di marketing);
Il business plan e le pratiche burocratiche per l’avvio dell’attività;
Il significato di evento e la classificazione delle principali tipologie
Il protocollo degli eventi.
Le fasi di pianificazione di un evento;
I rapporti con i fornitori;
Sponsorizzazioni e comunicazione dell’evento;
I rischi connessi all’organizzazione degli eventi;
Concetto e staging di un evento;

SECONDO MODULO: GLI EVENTI AZIENDALI
Gli eventi nel marketing aziendale: opportunità e vantaggi;
Meeting, congressi e presentazioni;
Workshop e corsi di formazione;
Inaugurazioni e mostre;
Cene di gala e feste aziendali;
Team building;
Un viaggio nell’evento: i viaggi incentive;

TERZO MODULO: GLI EVENTI PRIVATI E PUBBLICI
Cene e feste a tema;
Compleanni ed anniversari importanti;
Le feste per bambini;
Concerti, spettacoli e rievocazioni storiche;
Gli eventi nel settore no-profit;

Esercitazione pratica

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Event Manager

363 € IVA inc.