Event Manager

GeckoOffice
A Treviso

363 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Treviso
Ore di lezione 16 ore di lezione
  • Corso
  • Treviso
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Un corso rivolto a chi opera o desidera operare nel settore delle pubbliche relazione e vuole acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione delle varie tipologie di eventi.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
viale della Repubblica 235, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Treviso
viale della Repubblica 235, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Professori

Claudia Beani
Claudia Beani
Esperta di amministrazione di imprese

Programma


Un corso rivolto a chi opera o desidera operare nel settore delle pubbliche relazione e vuole acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione delle varie tipologie di eventi

Durante le lezioni verranno forniti gli strumenti utili per avviare, gestire e promuovere l’attività, dal marketing ai rapporti con i fornitori. Verranno, inoltre, illustrate le varie tipologie di eventi che meglio si adattano alle richieste di imprese ed organizzazioni e alla clientela privata. Durante le lezioni verranno proposte esercitazioni sulle varie tematiche trattate.

INFORMAZIONI PRATICHE


Il corso ha una durata di 16 ore suddivise in due giornate da 8 ore ciascuna.
Al termine delle lezioni verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

La quota di partecipazione al corso comprende il materiale didattico, le dispense ed i libri selezionati dal docente.


IL PROGRAMMA DEL CORSO



PRIMO MODULO: AVVIARE E GESTIRE L’ATTIVITA’

Il mondo degli eventi: le posizioni lavorative disponibili;
Concetti di marketing applicati all’attività di event manager(definizione, marketing mix, clienti, concorrenti e fornitori, piano di marketing);
Il business plan e le pratiche burocratiche per l’avvio dell’attività;
Il significato di evento e la classificazione delle principali tipologie
Il protocollo degli eventi.
Le fasi di pianificazione di un evento;
I rapporti con i fornitori;
Sponsorizzazioni e comunicazione dell’evento;
I rischi connessi all’organizzazione degli eventi;
Concetto e staging di un evento;

SECONDO MODULO: GLI EVENTI AZIENDALI
Gli eventi nel marketing aziendale: opportunità e vantaggi;
Meeting, congressi e presentazioni;
Workshop e corsi di formazione;
Inaugurazioni e mostre;
Cene di gala e feste aziendali;
Team building;
Un viaggio nell’evento: i viaggi incentive;

TERZO MODULO: GLI EVENTI PRIVATI E PUBBLICI
Cene e feste a tema;
Compleanni ed anniversari importanti;
Le feste per bambini;
Concerti, spettacoli e rievocazioni storiche;
Gli eventi nel settore no-profit;

Esercitazione pratica

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto