Event Manager

GeckoOffice
A Treviso

363 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Treviso
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Un corso rivolto a chi opera o desidera operare nel settore delle pubbliche relazione e vuole acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione delle varie tipologie di eventi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Treviso
viale della Repubblica 235, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Professori

Claudia Beani
Claudia Beani
Esperta di amministrazione di imprese

Programma


Un corso rivolto a chi opera o desidera operare nel settore delle pubbliche relazione e vuole acquisire competenze specifiche nella progettazione e realizzazione delle varie tipologie di eventi

Durante le lezioni verranno forniti gli strumenti utili per avviare, gestire e promuovere l’attività, dal marketing ai rapporti con i fornitori. Verranno, inoltre, illustrate le varie tipologie di eventi che meglio si adattano alle richieste di imprese ed organizzazioni e alla clientela privata. Durante le lezioni verranno proposte esercitazioni sulle varie tematiche trattate.

INFORMAZIONI PRATICHE


Il corso ha una durata di 16 ore suddivise in due giornate da 8 ore ciascuna.
Al termine delle lezioni verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

La quota di partecipazione al corso comprende il materiale didattico, le dispense ed i libri selezionati dal docente.


IL PROGRAMMA DEL CORSO



PRIMO MODULO: AVVIARE E GESTIRE L’ATTIVITA’

Il mondo degli eventi: le posizioni lavorative disponibili;
Concetti di marketing applicati all’attività di event manager(definizione, marketing mix, clienti, concorrenti e fornitori, piano di marketing);
Il business plan e le pratiche burocratiche per l’avvio dell’attività;
Il significato di evento e la classificazione delle principali tipologie
Il protocollo degli eventi.
Le fasi di pianificazione di un evento;
I rapporti con i fornitori;
Sponsorizzazioni e comunicazione dell’evento;
I rischi connessi all’organizzazione degli eventi;
Concetto e staging di un evento;

SECONDO MODULO: GLI EVENTI AZIENDALI
Gli eventi nel marketing aziendale: opportunità e vantaggi;
Meeting, congressi e presentazioni;
Workshop e corsi di formazione;
Inaugurazioni e mostre;
Cene di gala e feste aziendali;
Team building;
Un viaggio nell’evento: i viaggi incentive;

TERZO MODULO: GLI EVENTI PRIVATI E PUBBLICI
Cene e feste a tema;
Compleanni ed anniversari importanti;
Le feste per bambini;
Concerti, spettacoli e rievocazioni storiche;
Gli eventi nel settore no-profit;

Esercitazione pratica


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto