Executive MBA part time

Business School Sole 24 Ore
A Parma

4001-5000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Parma
  • Durata:
    18 Mesi
  • Quando:
    23/11/2017
Descrizione

L'obiettivo dell'Executive MBA è far acquisire ai partecipanti le conoscenze, le metodologie e le competenze manageriali per guidare l'impresa verso obiettivi sfidanti e risultati preformanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato.
In particolare il Master consente ai partecipanti di:
apprendere le conoscenze per una visione dell'impresa nel mercato globale;
presidiare le competenze per contribuire all'innovazione e alla crescita dei risultati aziendali;
acquisire la capacità di orientare le strategie verso lo sviluppo di nuovi business e nuovi mercati;
apprendere competenze analitiche e tecniche utili all'assunzione di decisione, confrontare esperienze e creare networking anche a livello internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
23 novembre 2017
Parma
43100, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

L'Executive MBA si rivolge a manager, professionisti e imprenditori fortemente motivati a investire su se stessi che desiderano accelerare in modo significativo il proprio percorso di crescita professionale.

Cosa impari in questo corso?

Organizzazione Aziendale
Management
Sviluppo manageriale
GESTIONE IMPRESA
Marketing
Pianificazione e controllo
Finanza
Comunicazione e media digitali
Organizzazione delle risorse umane
Gestione delle risorse umane
Corporate strategy
International business
Impresa sostenibile
Sostenibilità nella strategia aziendale

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

I anno:
  • ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: Propedeutico on line: Elementi di Economia e organizzazione aziendale; Elementi di Economia politica;
  • SVILUPPO MANAGERIALE Soft skills, Leadership e gestione delle relazioni, Laboratori di teamworking.
  • GESTIONE D'IMPRESA Economics: Corporate Governance; Redazione e analisi di bilancio; Pianificazione e controllo; Finanza; Marketing, Comunicazione e politiche commerciali, Marketing & Sales, Comunicazione e media digitali, Operations, Lean production management, Supply Chain Management, Risorse umane, Organizzazione e gestione delle risorse umane; Strategia d'impresa, Strategia aziendale, Strategie di internazionalizzazione.
II anno:
  • CORPORATE STRATEGY E INTERNATIONAL BUSINESSImpresa Innovazione e gestione del cambiamento, Big Data e analisi per le decisioni aziendali, ICT Strategy e Digital Transformation; Corporate Business Corporate strategy; Performance management; Nuovi modelli di business; International Business Management; International management e Focus Paesi; Impresa sostenibile; Integrare la sostenibilità nella strategia aziendale.
  • Il Master prevede una didattica operativa che si articola attraverso Project Work interattivi con l'obiettivo di analizzare una problematica aziendale e progettare soluzioni imprenditoriali innovative.I temi dei Project Work saranno proposti dai docenti o dai partecipanti, ognuno dei quali contribuisce con le proprie competenze professionali ad arricchire in modo distintivo il know how dell'aula.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto