MASTER MBA IN AMMINISTRAZIONE E DIREZIONE AZIENDALE

5.0
1 opinione
  • Corsi online di qualità, tutor sempre disponibile. Sia il tutor che la parte amministrativa risposta in tempi brevissimi alle mail. Assistenza studenti eccellente. Corsi di qualità riconosciuti a livello europeo con possibilità di richiesta pergamena per riconoscimento ECTS. Prezzi competitivi.
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Master

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

DIPLOMA CERTIFICATO DA UN NOTAIO EUROPEO

Questo corso si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori,
lavoratori, studenti e a tutti coloro che desiderano acquisire le
conoscenze necessarie in relazione a questo settore
professionale.
Permette di conoscere la gestione delle risorse umane, la
formazione nell'azienda, il principi del marketing, l'analisi di
mercato, l'analisi del consumatore, la introduzione alla
responsabilità sociale d'impresa, l'interessi del consumatore,
l'aziende nel settore digitale i la tecnologia applicata
all'¡azienda. Inoltre, alla fine di ogni unità didattica, gli studenti
troveranno esercizi di autovalutazione che permetteranno loro di
seguire il corso in modo indipendente.
Lo studente riceverà l'accesso a un corso iniziale in cui troverà
informazioni sulla metodologia di apprendimento, sul titolo di
studio che riceverà, sul funzionamento del Campus Virtuale, su
cosa fare una volta terminato il corso e su informazioni su
Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “MASTER MBA IN AMMINISTRAZIONE E DIREZIONE AZIENDALE”, di
ELBS BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.

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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Andrea Dolfi

5.0
11/03/2024
Sul corso: Corsi online di qualità, tutor sempre disponibile. Sia il tutor che la parte amministrativa risposta in tempi brevissimi alle mail. Assistenza studenti eccellente. Corsi di qualità riconosciuti a livello europeo con possibilità di richiesta pergamena per riconoscimento ECTS. Prezzi competitivi.
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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

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Materie

  • Coaching
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Direzione aziendale
  • Leadership
  • Didattica
  • Risorse umane

Programma

PARTE 1 RISORSE UMANE, SOFT SKILLS E COACHING INTRODUZIONE MODULO 1. GESTIONE DELLE RISORSE UMANE UNITÀ DIDATTICA 1. ORIGINE E CONTESTO STORICO 1. Fasi dell'evoluzione UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 1. Tipi di organizzazione 2. Dipartimentalizzazione UNITÀ DIDATTICA 3. LEADERSHIP E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE 1. Funzioni del Dipartimento Risorse Umane 2. Formazione in azienda -Identificazione delle esigenze UNITÀ DIDATTICA 4. ANALISI DEL LAVORO E DESCRIZIONE DEL LAVORO RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 2. RECLUTAMENTO E SELEZIONE DEL PERSONALE UNITÀ DIDATTICA 1. RECLUTAMENTO 1. Piano di reclutamento 2. Ricerca di profili manageriali o headhunting 3. Social recruiting UNITÀ DIDATTICA 2. SELEZIONE 1. Processo di selezione -Profilo del posto vacante e del candidato ideale 2. Tecniche selettive UNITÀ DIDATTICA 3. PIANO DI ACCOGLIENZA E DI BENVENUTO RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 3. FORMAZIONE NELL’AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 1. IDENTIFICAZIONE DELLE ESIGENZE DI FORMAZIONE 1. Analisi del rilevamento dei bisogni formativi -Identificare le esigenze di formazione -Modelli di valutazione dei bisogni formativi -Tecniche per il rilevamento delle esigenze formative UNITÀ DIDATTICA 2. PIANO DI FORMAZIONE 1. Obiettivi del piano di formazione 2. Progettazione del piano di formazione -Formatori -Organizzazione -Durata -Budget -Risorse 3. Comunicazione del piano di formazione -Alla direzione e al personale di linea -Ai formatori -Ai partecipanti UNITÀ DIDATTICA 3. MONITORAGGIO UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE 1. Agenti di valutazione 2. Elementi di valutazione 3. Momenti di valutazione 4. Strumenti di valutazione formativa RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 4. COMUNICAZIONE NELL’AZIENDA UNITÀ DIDATTICA 1. COMUNICAZIONE INTERNA 1. Elementi di comunicazione 2. Codici di comunicazione -Linguaggio -Paralinguaggio o comunicazione non verbale -Prossemica -Cinesica -Espressione facciale -Postura -Simboli fisici 3. Tipi di comunicazione 4. Livelli di comunicazione 5. Barriere di comunicazione UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE NON VERBALE 1. Elementi di comunicazione non verbale -Espressione facciale -Linguaggio del corpo -Paralinguistica -Rapporto con lo spazio 2. Uso della comunicazione non verbale UNITÀ DIDATTICA 3. COMUNICAZIONE INTERPERSONALE 1. Conversazione 2. Intervista -Fasi del colloquio 3. Parlare in pubblico e comunicazione di gruppo 4. Dinamiche di gruppo -Tecniche di gruppo -Tecniche di presentazione -Tecniche di conoscenza e fiducia -Tecniche di creatività -Tecniche di feedback RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 5. GESTIONE DEL PERSONALE E COMPETENZE MANAGERIALI UNITÀ DIDATTICA 1. TEAM DI LAVORO 1. Tipi di team di lavoro 2. Differenza tra team e gruppo 3. Processo di team building UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE E LEADERSHIP DEL TEAM 1. Strategie per la gestione e direzione dei team di lavoro 2. Strumenti per il lavoro di squadra -Brainstorming -Diagramma di affinità -Tecnica del gruppo nominale -Diagramma causa-effetto UNITÀ DIDATTICA 3. EMPOWERMENT 1. Tipi di empowerment 2. Rapporto leader-dipendente RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 6. SOFT SKILLS I UNITÀ DIDATTICA 1. COMPETENZE NEL MONDO DEL LAVORO UNITÀ DIDATTICA 2. LEADERSHIP 1. Ruolo del leader -Processo decisionale -Stili di leadership UNITÀ DIDATTICA 3. LAVORO DI SQUADRA 1. Valori del lavoro di squadra -Fasi e comportamento di gruppo UNITÀ DIDATTICA 4. GESTIONE DEL TEMPO 1. Principi e leggi sul tempo 2. Modello delle 5S UNITÀ DIDATTICA 5. ORIENTAMENTO AL CAMBIAMENTO 1. Adattamento al cambiamento UNITÀ DIDATTICA 6. FLESSIBILITÀ 1. Flessibilità e produttività 2. Resistenza al cambiamento UNITÀ DIDATTICA 7. EMPATIA 1. Caratteristiche dell'empatia UNITÀ DIDATTICA 8. ASSERTIVITÀ 1. Tecniche di assertività RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 7. SOFT SKILLS II UNITÀ DIDATTICA 1. NEGOZIAZIONE UNITÀ DIDATTICA 2. MOTIVAZIONE 1. Teorie della motivazione UNITÀ DIDATTICA 3. ORIENTAMENTO AL CLIENTE 1. Tecniche di orientamento al cliente UNITÀ DIDATTICA 4. RISOLUZIONE DEI CONFLITTI UNITÀ DIDATTICA 5. INTELLIGENZA EMOTIVA 1. Emozioni 2. Tecniche di intelligenza emotiva UNITÀ DIDATTICA 6. CREATIVITÀ 1. Pensiero creativo 2. Strategie, metodi e tecniche creative RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO MODULO 8. COACHING ESECUTIVO UNITÀ DIDATTICA 1. PRINCIPI E FONDAMENTI DEL COACHING UNITÀ DIDATTICA 2. BASI DEL COACHING ESECUTIVO 1. Vantaggi dell'implementazione dell'executive coaching 2. Raggiungere gli obiettivi aziendali UNITÀ DIDATTICA 3. STRUTTURA DI UN PROCESSO DI EXECUTIVE COACHING 1. Analisi organizzativa 2. Pianificazione del programma 3. Valutazione -Strumenti di valutazione 4. Restituzione delle informazioni di valutazione 5. Elaborazione di un piano d'azione personalizzato -Fasi del piano 6. Attuazione del piano 7. Sessioni di monitoraggio 8. Valutazioni periodiche UNITÀ DIDATTICA 4. REDDITIVITÀ DEL COACHING UNITÀ DIDATTICA 5. TEAM COACHING 1. Elementi chiave del team coaching 2. Processo di team coaching RIEPILOGO SPAZIO DIDATTICO SOLUZIONI BIBLIOGRAFIA

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