Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

FACEBOOK MASTER DAY 2016

Europa Cube Innovation
A Bologna
  • Europa Cube Innovation
Prezzo Emagister

149 € 49 
IVA Esente

EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione ...

L'OPINIONE DI Equipe Docenti
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    12/12/2016
Descrizione

Approfitta di un’occasione unica per scoprire e sfruttare tutte le potenzialità di Facebook per il marketing e la promozione della tua impresa con Facebook Master Day, una giornata di seminari e conferenze organizzata da Europa Cube Innovation e presentata su emagister.it.

Si tratta di un evento unico e aperto a tutti, tanto a studenti come a laureati e free-lance che necessitino di ampliare le proprie conoscenze e utilizzare nuovi strumenti per adeguarsi alle ultime strategie di mercato.

Il Master Day si terrà presso la facoltà di medicina dell’università “La Sapienza” di Roma e il Camplus Bononia di Bologna.

Nove ore di formazione impartita da quattro tra i maggiori esperti italiani del settore Marketing & Advertising che si impegneranno in dieci interventi e numerose sessioni di Domande&Risposte. Questi sono gli ingredienti del Master Day, una giornata intensa che include anche un lunch-buffet per favorire l’interazione tra partecipanti.

Tra i temi di questa giornata formativa, che si impernia sull’utilizzo delle potenzialità della celebre piattaforma “social”, troveremo: pianificare e organizzare la propria presenza su Facebook; investire su Facebook; conoscere e utilizzare tutti gli strumenti di analisi e valutazione dei dati; creare contenuti di qualità; gestire i commenti negativi e le situazioni critiche; utilizzare gli strumenti di Facebook come Graph Search e Open Graph; ed infine uno sguardo alla piattaforma Facebook Home per il mondo “mobile” e all’interazione con altri Social Networks, le campagne pubblicitarie e i media online.

Al termine del Master Day avrai a disposizione tutte le competenze e le conoscenze necessarie per trarre il massimo da Facebook per la tua strategia di marketing e promozione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto Early Booking A 49 euro

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
12 dicembre 2016
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
lunedi 10/19

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi principali del corso sono quelli di insegnare come pianificare e organizzare la propria presenza su Facebook, come investire su Facebook, gestire inserzioni e campagne. best practice, errori da evitare. Valutare il ROI – Conoscere ed utilizzare i Tools per analizzare e valutare i dati. Tutte le novità su Design e Contenuti. Come creare contenuti di qualità, promuovere e sponsorizzare i Post, utilizzare le Offerte. Gestire i commenti negativi e le situazioni critiche. Utilizzare al meglio il nuovo Newsfeed. Facebook Graph Search per il tuo business Open Graph per lo sviluppo delle Start Up. Le novità di Facebook Home per il Mobile. Come far interagire Facebook con gli altri Social Network.

· A chi è diretto?

Nella logica della formazione continua, il Master Day viene erogato attraverso le più innovative metodologie didattiche. FB MASTER DAY 2016 si rivolge a studenti, neolaureati, free-lance, professionisti, ricercatori responsabili di piccole e medie imprese, operatori delle organizzazioni no-profit del mondo sociale e culturale, neo-laureati, impiegati e funzionari della P.A., insomma a tutti coloro che intendono aggiornare le proprie competenze per rispondere alle esigenze del mercato e ai cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione. I Destinatari sono: Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che vogliono aggiornare le proprie competenze, anche per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro; Piccoli imprenditori, free-lance, liberi professionisti, ricercatori, consulenti; Responsabili e risorse umane di organizzazioni del settore sociale e culturale che intendono utilizzare al meglio le più innovative strategie di social media marketing, per la gestione della community nonché per il fund-raising; Personale proveniente da Aziende private ed Enti Pubblici che intende qualificarsi attraverso l’acquisizione di nuove competenze; Webmaster, imprenditori, responsabili di start-up che vogliono conoscere gli strumenti della promozione online attraverso Facebook; Professionisti del Marketing e della Comunicazione.

· Requisiti

Nessun requisito particolare d'ingresso, né limiti d'età.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Nella logica della formazione continua, il Master Day viene erogato attraverso le più innovative metodologie didattiche. FBMD si rivolge a studenti, neolaureati, free-lance, professionisti, ricercatori responsabili di piccole e medie imprese, operatori delle organizzazioni no-profit del mondo sociale e culturale, neo-laureati, impiegati e funzionari della P.A., insomma a tutti coloro che intendono aggiornare le proprie competenze per rispondere alle esigenze del mercato e ai cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo nelle prossime 24 ore. FBMD utilizza la piattaforma professionale Eventbrite per le Iscrizioni. Accessibile da ovunque – sia online che da mobile – permette di accedere velocemente e con semplicità e sicurezza per registrarsi per l’evento. Accetta i pagamenti con tutte le carte di debito e credito e PostePay tramite PayPal, oltre che in modalità bonifico bancario e assegno.

Opinioni

E

01/02/2014
Il meglio EUROPA CUBE INNOVATION Business School è un start-up nell’ambito dell’Alta Formazione che nasce in seno al Centro Ricerche e Studi Europei Eurogiovani. Gli ambiti in cui ci muoviamo sono il marketing, la comunicazione, il management e Europrogettazione, fiore all’occhiello del centro. L’evento FB Master Day, è una proposta innovativa che ha lo scopo di esplorare le possibilità Facebook offre per il Marketing e l’avvertising. Relatori tra i più importanti esperti in Italia, ambiente dinamico, networking e ispirazione: sono i tratti salienti dell’evento.

Da migliorare -

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Facebook
Community manager
Investire su Facebook
Best practice su facebook
Facebook Graph Search
Facebook Home per Mobile
Marketing & Advertising
Gestire pagine facebook
Social media marketing
Business online
Marketing digitale
Marketing strategico
Adwords
Campagne pubblicitarie
Contenuti
Media online
Social network
Facebook master day
Web marketing
ROI

Professori

Miriam Torrente
Miriam Torrente
esperta social media strategy

Laureata nell'Università di Barcellona in Business Administration Anno 2008 Ha partecipato al progetto LLP Eramus presso l' Università degli Studi Economici di Lecce nell' A.A. 2005-2006 Master Full Time in Marketing & Comunication Managment – AFORISMA Business School (Lecce) Attualmente lavora come Social Media Manager e Account Manager in Bollicine Web. Si occupa della Pianificazione integrata di strategie vincenti nei Social Media. Consulenza, formazione e servizi di New Media Marketing, SEO Copy e Social Media Optimizzation. Misurazione e monitoraggio risultati

Programma

FB Master Day 2016 - Bologna, 12 Dicembre 2016

Una giornata completa di formazione intensiva per scoprire tutti i segreti del Facebook Marketing & Advertising e saper utilizzare al meglio i tanti strumenti che il Social Network offre.
8 ore di formazione, 4 Speakers tra i maggiori esperti italiani, 7 Speech superspecialistici + Sessioni di Domande&Risposte, 1 Lunch-buffet di networking tra i partecipanti + 2 Coffee break offerti dall’organizzazione, Slides ed Attestato di partecipazione finale. Dalle 10.00 alle 19.00.

I relatori dell'edizione 2016: Veronica Gentili, Fabrizio Trentacosti, Miriam Torrente e Francesco De Nobili.

Tutti veri protagonisti del panorama formativo del web italiano.

Il più innovativo evento di formazione in Italia sul Facebook Marketing & Advertising.

I Relatori mostreranno in maniera pratica ed operativa tutte le opportunità per sfruttare al meglio Facebook, creare contenuti di qualità ed inserzioni di successo, saper raggiungere gli utenti che interessano, monitorare gli investimenti e tracciare le performance delle campagne.
E scoprire in anticipo come usare tutte le novità di FB in arrivo.
Un ambiente carico di energia innovativa per dare ispirazione alle tue strategie di SMM.

Ogni giorno, oltre un miliardo di persone cliccano su “Mi piace” e commentano in media 3,2 miliardi di volte. Quando la tua presenza è ben affermata su Facebook, la tua azienda prende parte a queste conversazioni e può accedere al marketing basato sul passa-parola più potente: i consigli degli amici.

La tua azienda è incentrata sui clienti. Costruisci delle relazioni solide con loro, raggiungi nuove persone e fai aumentare le vendite sfruttando Facebook.

Indipendentemente dal tuo livello di esperienza nell’utilizzo del Facebook Marketing – che tu sia più o meno esperto, che lo utilizzi già professionalmente per il tuo lavoro oppure che tu voglia maturare competenze per diventare un “social media specialist” – FB MASTER DAY è un evento da non perdere.

Ulteriori informazioni

Una giornata completa di formazione intensiva per scoprire tutti i segreti del Facebook Marketing & Advertising e saper utilizzare al meglio i tanti strumenti che il Social Network offre.
I Relatori mostreranno in maniera pratica ed operativa tutte le opportunità per sfruttare al meglio Facebook, creare contenuti di qualità ed inserzioni di successo, saper raggiungere gli utenti che interessano, monitorare gli investimenti e tracciare le performance delle campagne.
E scoprire in anticipo come usare tutte le novità di FB in arrivo.
Un ambiente carico di energia innovativa per dare ispirazione alle tue strategie di SMM.