Farmacia

Università degli Studi di Padova
A Padova

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Inizio Padova
Durata 3 Anni
  • Laurea
  • Padova
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in farmacia.
Rivolto a: tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via F. Marzolo, 5, Via F. Marzolo,, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Padova
Via F. Marzolo, 5, Via F. Marzolo,, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

Il corso di Laurea in Farmacia è mirato principalmente, ma non esclusivamente, alla formazione di Farmacisti. Sebbene la professione di Farmacista sia per lo più intesa da svolgersi all’interno di Farmacie aperte al pubblico presenti nel territorio e Farmacie Ospedaliere, tale figura professionale ha acquistato una sempre maggiore importanza nell’educazione sanitaria che può essere espletata in diversi ambiti lavorativi sia a livello pubblico che privato. Per poter rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro il corso di laurea è stato aggiornato introducendo nuovi insegnamenti altamente professionalizzanti nei settori farmaceutico, dietetico - alimentare, cosmetico e tecnologico, biochimico - clinico, tossicologico e farmacologico.

Gli insegnamenti di base, obbligatori per tutti gli studenti, permettono di avere una buona preparazione per quanto riguarda le principali conoscenze richieste per lo svolgimento della professione mentre gli insegnamenti a scelta sono mirati a fornire specifiche conoscenze nei settori più importanti per lo svolgimento della professione di Farmacista: igiene, alimentazione, cosmetica, biotecnologia, marketing e comunicazione. Alcuni insegnamenti sono di carattere teorico-pratico, per cui gli studenti devono svolgere esercitazioni di laboratorio principalmente di tipo analitico e preparativo di medicinali.

Il laureato in Farmacia può sostenere l’Esame all’abilitazione professionale di farmacista che gli permette l’iscrizione all’Ordine dei Farmacisti e quindi svolgere la professione di farmacista in tutti i paesi della UE. Il laureato in farmacia può anche sostenere l’Esame di abilitazione alla professione di chimico che gli permette l’iscrizione all’Ordine dei Chimici e quindi di poter svolgere tutte le attività professionali in cui tale titolo è richiesto.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto