Farmacia

Università degli Studi di Padova
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Padova
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in farmacia.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via F. Marzolo, 5, Via F. Marzolo,, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore

Programma

Il corso di Laurea in Farmacia è mirato principalmente, ma non esclusivamente, alla formazione di Farmacisti. Sebbene la professione di Farmacista sia per lo più intesa da svolgersi all’interno di Farmacie aperte al pubblico presenti nel territorio e Farmacie Ospedaliere, tale figura professionale ha acquistato una sempre maggiore importanza nell’educazione sanitaria che può essere espletata in diversi ambiti lavorativi sia a livello pubblico che privato. Per poter rispondere alle nuove esigenze del mercato del lavoro il corso di laurea è stato aggiornato introducendo nuovi insegnamenti altamente professionalizzanti nei settori farmaceutico, dietetico - alimentare, cosmetico e tecnologico, biochimico - clinico, tossicologico e farmacologico.

Gli insegnamenti di base, obbligatori per tutti gli studenti, permettono di avere una buona preparazione per quanto riguarda le principali conoscenze richieste per lo svolgimento della professione mentre gli insegnamenti a scelta sono mirati a fornire specifiche conoscenze nei settori più importanti per lo svolgimento della professione di Farmacista: igiene, alimentazione, cosmetica, biotecnologia, marketing e comunicazione. Alcuni insegnamenti sono di carattere teorico-pratico, per cui gli studenti devono svolgere esercitazioni di laboratorio principalmente di tipo analitico e preparativo di medicinali.

Il laureato in Farmacia può sostenere l’Esame all’abilitazione professionale di farmacista che gli permette l’iscrizione all’Ordine dei Farmacisti e quindi svolgere la professione di farmacista in tutti i paesi della UE. Il laureato in farmacia può anche sostenere l’Esame di abilitazione alla professione di chimico che gli permette l’iscrizione all’Ordine dei Chimici e quindi di poter svolgere tutte le attività professionali in cui tale titolo è richiesto.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto