Fashion Design

Ferrari Fashion School
A Milano

7.564 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Diploma professionale
Inizio Milano
Ore di lezione 1700 ore di lezione
Durata 3 Anni
  • Diploma professionale
  • Milano
  • 1700 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Nel corso del tempo la figura del fashion designer è cambiata molto. A partire dagli anni 50’, con l’industrializzazione della moda, la sua attività ha contribuito al cambiamento socioculturale del nostro paese, traducendo e trasformando concetti e costumi sociali. Ferrari Fashion School presenta grazie a emagister il corso in Fashion Design, per dare la possibilità a chi sogna di disegnare e progettare una collezione, anticipando le tendenze, l’opportunità di farlo.

Il corso illustra dettagliatamente le tecniche di colorazione e di disegno aprendo le porte all’immaginazione e alla creazione di svariati modelli di vestiti e accessori. Il corso dura 3 anni e consta con 1700 ore di lezione.

Il corso è completo in quanto consente allo studente di imparare la metodologia di lavoro e di progettazione grafica della collezione in tutte le sue fasi: dallo studio dei trend e tendenze alle bozze di moda, dalla realizzazione grafica, passando per lo studio della Merceologia tessile alle tecniche di illustrazione, e dallo studio delle tecniche di rendering fino alla realizzazione del portfolio.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Savona 97, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Savona 97, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obbiettivi del corso sono quelli di illustrare le tecniche di colorazione e di disegno,e di progettare un portfolio professionale, stimolando l'immaginazione dei partecipantie alla creazione di svariati modelli di abbigliamento.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di moda che vogliono acquisire competenze tecniche specifiche. Età compresa tra i 18 e i 40 anni.

· Requisiti

Buona manualità nel disegno,fantasia,creatività,predisposizione a lavorare in team,capacità tecnica,comunicatività.

· Titolo

Diploma di Qualifica Professionale di Fashion Designer

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La Velocità di apprendimento e la qualità dei corsi sono garantite da più fattori: Lezioni a carattere individuale: l'insegnante segue individualmente ogni allievo nel pieno rispetto della sua creatività e gusto personale. Programmi personalizzati: in base al livello di preparazione dello studente è possibile impostare, dopo un confronto con il docente, un programma di studio "su misura". Corpo docenti: selezionati tra i migliori professionisti del settore, che vogliono condividere la loro esperienza e professionalità, trasferendo ai nostri allievi il " Sapere " e il " Saper Fare". Test e verifiche mensili: per valutare i progressi dello studente ed intervenire tempestivamente in caso di difficoltà o ritardo sul programma. Materiale didattico: all'avanguardia e con contenuti completi e sempre aggiornati, seguendo le ultime tendenze e metodologie a livello internazionale. Aule : le aule sono attrezzate con strumenti moderni e professionali, che consentono allo studente di utilizzare le stesse attrezzature che ritroverà poi nel mondo del lavoro. Possibilità di partecipare a workshop e seminari: tutti i nostri studenti hanno la possibilità di accedere ad approfondimenti o specializzazioni ed lavorare a stretto contatto con professionisti del settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

E' possibile iscriversi tramite il sito internet http://www.ferrarifashionschool.it/form-iscriviti-subito oppure contattare la scuola per fissare un colloquio conoscitivo e impostare il programma di studio tramite un colloquio motivazionale.

· Quali sono i requisiti di ammissione?

I requisiti per essere ammessi al corso sono i seguenti: Età minima 18 anni Colloquio motivazionale NO TEST D'INGRESSO - Corso rivolto anche a principianti senza esperienza Buona manualità Precisione Capacità di lavorare in team Creatività Passione

Opinioni

S
Sara Pravesi
01/10/2015
Il meglio Ho studiato 3 anni alla Ferrari Fashion School e non avrei potuto fare scelta migliore nella mia vita. Ho visitato tante scuole ma la serietà e la competenza che ho trovato qui non sono paragonabili. Ho già trovato lavoro grazie al loro aiuto e quindi non posso che parlarne bene!

Da migliorare Certe volte molto impegnativa..

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Francesca Pasini
01/10/2014
Il meglio La migliore scuola di Milano. Il metodo di studio personalizzato, la direzione sempre attenta ad ognuno di noi, i professori bravissimi e pazienti!!

Da migliorare Non mi piaceva molto sartoria infatti ho cambiato da stilista a fashion design dopo il primo anno

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Paola Bardolla
01/10/2013
Il meglio Mi è piaciuto molto! Se vuoi lavorare nel mondo della moda devi essere preparato. Io è da un anno che lavoro in ufficio stile e tutto quello che ho imparato mi è servito tantissimo, tante persone che erano state prese a lavorare con me sono state mandate a casa dopo una settimana perché non sapevano niente. Ragazzi questo è un mondo bellissimo ma dovete impegnarvi tanto!

Da migliorare Niente!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fashion design
2
Fashion designer
2
Capacità ideativa
3
Marketing
3
Tecniche di progettazione
3
Storia del costume
2
Studio dell'anatomia
1
Tecniche di decorazione
3
Teoria dei colori
3
Abbinamenti cromatici
2
Portfolio
2
Metodologia della ricerca
3
Creatività
3
Anticipare le tendenze
3

Professori

Riccardo Carrapa
Riccardo Carrapa
Docente Fashion Design

Silvia Ferrari
Silvia Ferrari
School Director

Programma

Programma di studio:

Il corso prevede i programmi di Donna, Uomo e Accessori.

• Studio dell’Anatomia
• Studio della Silhouette
• Storia del Costume e della Moda 1
• Storia del Costume e della moda 2
• La Moda del Novecento: Studio dei più importanti stilisti internazionali del ‘900
• Teoria dei Colori
• Merceologia 1: Fibre e Filati
• Merceologia 2: Tessuti e Materiali
• Abbinamenti Cromatici
• Tecniche di Decorazione
• Schizzo di Moda
• Fashion Rendering Techniques
• Capacità Ideativa
• Illustrazione
• Accessori di Moda
• Tecniche di Progettazione
. Progettazione grafica ( Adobe Photoshop e Illustrator)
• Scheda Tecnica
• Collezioni - Portfolio: Pret-à-Porter U/D, Sera - Alta Moda, Accessori U/D
• Metodologia della Ricerca
• Sociologia
• Marketing
. Fashion photography
. Fashion show - Sfilata di Moda


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto