Festival Improfestival Salento 2011

ImprovvisArt - Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale
A Lecce

200 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: GRAMMATICA ATTORIALE: voce, spazio, capacità di analizzare un testo, ritmo, consapevolezza di se stessi,presenza scenica. CORPO PARLANTE: approfondire il lavoro sul gesto-movimento, non rendendolo più automatico e meccanico, ma suggerendo al fruitore un rapporto diverso con il proprio corpo CHI L'HA DETTO CHE IL CLOWN DEVE FARE SEMPRE RIDERE: gioco, improvvisazioni singole e a più persone, tecniche semplici di clownerie. RIFUGI (improvvisazione teatrale): L'improvvisatore è in grado di trascendere le proprie abitudini.
Rivolto a: 3 delle 4 diverse proposte artistiche (Attore – Corpo – Clown) sono rivolti a neofiti, amatori e professionisti del teatro e dell'improvvisazione teatrale: Stefania Mariano da Lecce (Corpo parlante) - Rodrigo Morganti da Roma (Chi l'ha detto che il clown deve far sempre ridere) - Cecilia Vecchio da Milano (Grammatica attoriale). Il quarto laboratorio - Antonio Vulpio da Bologna (Rifugi - Improvvisazione avanzata) è riservato a chi possiede almeno 2 anni di esperienza teatrale o di improvvisazione teatrale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

3 delle 4 diverse proposte artistiche (Attore – Corpo – Clown) sono rivolti a neofiti, amatori e professionisti del teatro e dell'improvvisazione teatrale: - Stefania Mariano da Lecce (Corpo parlante) - Rodrigo Morganti da Roma (Chi l’ha detto che il clown deve far sempre ridere) - Cecilia Vecchio da Milano (Grammatica attoriale). Il quarto laboratorio - Antonio Vulpio da Bologna (Rifugi - Improvvisazione avanzata) è riservato a chi possiede almeno 2 anni di esperienza teatrale o di improvvisazione teatrale

Programma

Improteatro e ImprovvisArt Lecce sono lieti di presentare il primo raduno estivo in Salento.
Da sabato 27 agosto a sabato 3 settembre presso il Camping Sentinella di Torre dell’Orso (LE) si terrà un’intera settimana dedicata al teatro con workshop, spettacoli e il doveroso relax. 4 diverse proposte artistiche: Attore – Corpo – Clown e Improvvisazione con quattro tra i migliori docenti italiani.

4 diverse proposte artistiche laboratoriali: Attore – Corpo – Clown e Improvvisazione con quattro tra i migliori docenti italiani:

- Antonio Vulpio da Bologna (Rifugi - Improvvisazione avanzata)
- Stefania Mariano da Lecce (Corpo parlante)
- Rodrigo Morganti da Roma (Chi l’ha detto che il clown deve far sempre ridere)
- Cecilia Vecchio da Milano (Grammatica attoriale).

Si inizia con la Notte della Taranta, il raduno che vede la partecipazione in Salento di 100.000 persone per ballare, tutti insieme, la pizzica. Le altre sere poi spettacoli + la festa finale dell’ultima sera per salutare la fine dell’estate tutti insieme.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto