Finanza Aziendale: Quale Ruolo Strategico nelle Pmi?

Corso

A Parma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Parma

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il corso si suddivide in due parti, la prima da una visione complessiva di che cos'è il sistema informativo in azienda e di come deve essere la funzione finanziaria nelle PMI mentre nella seconda vengono indicati gli strumenti per analizzare il rischio finanziario ed economico d'impresa, come analizzare l'equilibrio ec - finanziario e come questo incide sulla redditività aziendale, inolt. Rivolto a: Responsabili finanziari o di controllo di gestione e imprenditori delle PMI.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
Visualizza mappa
via Golfo dei Poeti, 1/a, 43126

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

FINANZA AZIENDALE: QUALE RUOLO STRATEGICO NELLE PMI? (51) (Finanza e Controllo )
- Durata : 16 ore

FILE IN ALLEGATO AL CORSO

51

UN BUON MOTIVO PER

Il corso si suddivide in due parti, la prima da una visione complessiva di che cos'è il sistema informativo in azienda e di come deve essere la funzione finanziaria nelle PMI mentre nella seconda vengono indicati gli strumenti per analizzare il rischio finanziario ed economico d'impresa, come analizzare l'equilibrio ec - finanziario e come questo incide sulla redditività aziendale, inoltre come analizzare le relazioni struttura finanza - redditività - rischio e sviluppo, come costruire un rendiconto finanziario etc…

A CHI E' RIVOLTO

Responsabili finanziari o di controllo di gestione e imprenditori delle PMI.

COMPETENZE ACQUISITE

Acquisire una visione completa delle problematiche finanziarie nelle PMI e di come queste possono incidere sulla redditività dell'impresa. Gli strumenti per analizzare il rischio ec - finanziario e la costruzione del rendiconto finanziario.

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

---

MODALITA' FORMATIVE

SEMINARIO

Intervento collettivo d'aula a taglio divulgativo, di approfondimento o generico su di un tema afferente ai contenuti sotto descritti. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ore.

WORKSHOP

Intervento collettivo d'aula a taglio pratico sperimentale finalizzato alla condivisione di problemi, proposte, soluzioni, esami di certificazione e strumenti specifici afferenti ai contenuti sotto descritti e ai processi aziendali ad essi collegati. La durata è stabilità da un minimo di 3 ad un massimo di 16 ore.

CORSO

TRAINING: 'il sapere e il saper fare' intervento frontale, seminariale e di laboratorio finalizzato all'introduzione e alla conoscenza teorica e pratica dell'argomento in oggetto. TRAINING ON THE JOB: 'il saper risolvere' intervento personalizzato finalizzato alla conduzione di strumenti operativi e di soluzioni pratiche. Le durate sono coerenti rispetto agli obiettivi e sono stabilite da un minimo di 9 ad un massimo di 40 ore.

CERTIFICAZIONI E ATTESTATI

Il presente corso è finalizzato all'acquisizioni di competenze professionali. E' previsto il rilascio di un attestato in carta semplice o in bollo secondo le disposizioni di legge. La maggior parte dei corsi è

indirizzata al conseguimento di certificazioni ufficiali rilasciate da Enti o Vendor (ad esempio in ambito informatico, linguistico, marketing, PNL, […]).

IL CONTESTO

---

IL PROBLEMA

---

LA RISPOSTA

---

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Finanza Aziendale: Quale Ruolo Strategico nelle Pmi?

Prezzo da consultare