Secondo gli standard formativi della SIMeF

Formazione alla Mediazione Familiare

Istituto di Analisi Immaginativa Cremona
A Varese

2.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Varese
  • 184 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In un contesto strutturato il mediatore familiare, come terzo neutrale e con una preparazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario, si adopera affinché i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale”. SIMeF (Società Italiana di Mediazione Familiare).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Varese
VIA cola di rienzo 2, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso di mediazione familiare si pone come obiettivo formare professionisti in grado di supportare la coppia nella riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazioneo al divorzio.

· A chi è diretto?

Il corso è destinato a laureati in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Pedagogia, Sociologia, Giurisprudenza, specializzati in Neuropsichiatria infantile,Assistenti Sociali.

· Requisiti

laureati in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Sociologia, Giurisprudenza, specializzati in Neuropsichiatria Infantile, Assistenti Sociali

· Titolo

Il titolo rilasciato dallo IAI di Mediatore Familiare permette l'iscrizione alla SIMeF.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso di mediazione organizzato dallo IAI risponde ai criteri stabiliti dalla SIMeF ed è condotto da formatori altamente qualificati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente satrà contattato nel corso delle successive 24 ore via mail o telefonicamente. gli sarà fornito il programma dettagliato e date indicazioni relativamente alle modalità di accesso al corso e iscrizione.

Cosa impari in questo corso?

Legislazione
Mediazione familiare
Gestire richiesta di aiuto

Professori

 Salvatore Coniglio
Salvatore Coniglio
Dott.

Mediatore familiare, Ravenna.

Antonella Battaglia
Antonella Battaglia
Dott.ssa

La dottoressa Antonella Battaglia è Psicologo, Consulente e Mediatore Familiare. Svolge l'attività professionale a Ferrara. Coordinatrice del Centro per le Famiglie. E' referente dell'Area Genitorialità del CpF

Federica Anzini
Federica Anzini
Dott.ssa

La dottoressa Federica Anzini è Mediatrice familiare a Pescara, è Presidente A.I.Me.F.. Inoltre svolge l'attività di: Docente nei corsi biennali per Mediatori Familiari presso l'Università di Teramo

Tania Ercolani
Tania Ercolani
Avvocato

L'Avvocato Tania Ercolani lavora presso STUDIO LEGALE E NOTARILE ERCOLANI TANIA, 27, Via Dei Paceri - San Marino - SM. Docente in corsi formativi post-laurea presso l'Istituto di Aanlisi Immaginativa a Cremona

Programma

La mediazione familiare è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o a seguito della separazione o del divorzio: in un contesto strutturato il mediatore familiare, come terzo neutrale e con una preparazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario, si adopera affinché i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale”.

SIMeF (Società Italiana di Mediazione Familiare).

Ulteriori informazioni

La quota di partecipazione è rateizzabile.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto