Formazione Craniosacrale Integrata - Livello Advanced

Istituto Terapie Craniosacrali
A Roma

1.260 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: L’applicazione pratica della “Terapia” o “Biodisciplina” Craniosacrale ottiene risultati importanti nella cura e nella prevenzione nell’ambito delle medicine complementari. La formazione tiene conto delle diversità di approccio e di competenza di chi lavora sul corpo, per fornire degli strumenti terapeutici trasversali e integrabili nelle varie discipline.
Rivolto a: I corsi sono rivolti a figure professionali e in formazione nel campo delle discipline Somatiche, ovvero di tutte le discipline concernenti il Corpo, per chi vuole integrare la propria professionalità con una raffinata arte di ascolto e palpazione, (medici e odontoiatri, fisioterapisti, osteopati, chiropratici, naturopati, shiatzuka, riflessologi, massaggiatori e chiunque svolga una professione nel campo della cura del corpo e della salute).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
VIA DI PORTA MAGGIORE 34, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prerequisti Qualifica di praticante craniosacrale (Livello Basic e Medium) o titolo equipollente, documentazione dei trattamenti ricevuti e dati.

Cosa impari in questo corso?

Craniosacrale Base
Craniosacrale Medium

Programma

Attraverso le esperienze di palpazione, di “embodiment”, di movimento, somatizzazione, con la voce e le vibrazioni, attraverso momenti dinamici e di quiete potremo entrare in contatto con l’esperienza fluida delle forze organizzatrici e della creazione. Verranno utilizzate tecniche che provengono dal Body-Mind Centering (B.M.C) e dalla Biodinamica Craniosacrale. Il ritmo che anima le cellule del corpo, “ogni singola goccia del nostro oceano interno”, è lo stesso che è già al lavoro nell’embrione. Esploreremo le forze embrionali come forze di creazione in atto.
“Le Forze della Creazione in atto nella prima settimana di vita embrionale.” Le due polarità delle cellule germinali, il complesso di attrazione pre-compimento, la fecondazione, la divisione della cellula fecondata, la morula, la blastula e il processo di annidamento nella parete dell’utero materno.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto