Corso Formazione Professionale Operatore Shiatsu

Accademia delle Discipline Bio Naturali
Semipreseziale a Siracusa

450 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Siracusa
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: L' Accademia si pone come obiettivo la formazione di operatori shiatsu che sappiano esprimere le proprie capacità individuali sorretti da una preparazione professionale.
Rivolto a: E' indirizzato alle persone che desiderano apprendere le tecniche tramandate dalla cultura orientale,per conservare lo stato di salute e benessere.A coloro che praticano nel campo del fitness, Istruttori, atleti, personal Trainer.Il Corso è finalizzato alla creazione del personale preparato e aggiornato, per l'inserimento professionale nei CENTRI TRATTAMENTI SHIATSU ADBN MAGATAMA° l'unico network in Sicilia dedicato all'Arte dello Shiatsu.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siracusa
Strada Maremonti Siracusa Canicattini Bagni, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La Formazione e' destinata sia a coloro che desiderano diventare Operatore Professionale Shiatsu sia a chi è gia' abilitato all'uso terapeutico, estetico e sportivo del massaggio.

Professori

Annabella Genovese
Annabella Genovese
Consulente Olistico, Istruttrice Shiatsu, Yoga e Reiki

Presentazione di Annabella Genovese Mi chiamo Annabella Genovese, sono nata a Siracusa, in Italia, nel 1968. Mi diplomo all’Istituto Magistrale nel 1985\86 a Siracusa; a New York prendo la qualifica di Operatore Shiatsu, all’Ohashi Shiatsu Istitute. In Italia, mi diplomo all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano. Mi trasferisco a Siracusa nel 1991 dove, insieme con altri siciliani, diamo vita all’Accademia di Medicina Naturale. In breve tempo Siracusa diventa un importante riferimento per chi desidera studiare le Discipline Bio Naturali in Sicilia.

Daniela Strazza
Daniela Strazza
Istruttore Primo Percorso Professionale Shiatsu

Programma

Lo shiatsu è una tecnica manuale molto antica. Alla base del trattamento vi è la pressione “naturale” che va a stimolare i meridiani e i punti vitali per promuovere un corretto scorrimento dell’ energia vitale ed alleviare i principali sintomi di ogni tipo di squilibrio psico-fisico, dalle tensioni muscolari all’ ansia, alle sindromi dolorose.

Lo shiatsu genera una migliore qualità della vita di chi lo pratica e di chi lo riceve.

Il Corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti una competenza tecnico-pratica per l'applicazione del messaggio seguendo in particolar modo i principi dello shiatsu. L’iter formativo prevede un corso biennale tenuto da docenti altamente qualificati operanti nel settore da oltre dieci anni al fine di apprendere in maniera sia teorica che pratica le tecniche di questa antica disciplina.

I partecipanti completato l’iter formativo, riceveranno un attestato europeo, pertanto potranno iscriversi all’Albo Professionale Regionale/Nazionale ed essere riconosciuti come Operatore Professionale delle Discipline Bio Naturali e autorizzati ad operare per la specializzazione conseguita.