La fotografia digitale

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Quando:
    Da definire
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Le fotocamere digitali sono molto più semplici ed immediate da utilizzare rispetto ad una macchina fotografica tradizionale.
La visione immediata del risultato e l'appoggio di funzioni elettroniche evolute che filtrano e correggono l'immagine prima ancora di memorizzarla, le rendono uno degli strumenti tecnologici più popolari del nuovo millennio.
Chiunque può utilizzarle per produrre un buon risultato, utilizzando semplicemente le funzioni automatiche già impostate.
Tuttavia una conoscenza dei principi che stanno alla base di tali automatismi ti consentirà di utilizzarle ancora meglio e in modo più creativo, forzando la mano di tanto in tanto per cercare un risultato spettacolare.
Il corso, incentrato su esercitazioni pratiche, abbraccia un vasto ambito di competenze che vanno dalla fotografia tradizionale alle tecniche di fotoritocco (correzione livelli, colore, luminosità, contrasto, saturazione, occhi rossi ecc.), dalle impostazioni della fotocamera alla stampa a getto d'inchiostro e ai programmi di acquisizione delle immagini.
In questo corso scoprirai il significato di tutti i comandi e di tutte le funzioni presenti su qualsiasi fotocamera, anche se con diversi gradi di sofisticazione e di completezza, imparerai a conoscere le tecniche ed i principi che ti permetteranno di produrre immagini creative, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione, apprenderai i formati possibili con estensione jpg, tiff, ecc.
Realizzerai fotografie che successivamente verranno elaborate al computer durante la fase di post produzione fino alla manipolazione artistica.
Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno, ti permetterà di capire quando affidarti completamente agli automatismi e quando invece fare di testa tua, utilizzando le funzioni più o meno ampie di programmabilità disponibili sui molti modelli in commercio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto