Fotografia Digitale > I Livello

Spazio Labo' - Centro di Fotografia
A Bologna

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è rivolto a chi desidera imparare ad utilizzare la macchina fotografica reflex in totale manualità.
Rivolto a: chiunque.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via Frassinago 43/2c, 40123, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Giacomo Maestri
Giacomo Maestri
Fotografo

Laura De Marco
Laura De Marco
Fotografa

Laura De Marco, fotografa, docente, curatrice, fondatrice di Spazio Labo’ | Centro di Fotografia. Attualmente vive e lavora a Bologna dove a gennaio 2010 ha fondato il centro di fotografia Spazio Labo’ di cui e’ tuttora responsabile insieme a Roberto Alfano. Tra settembre 2008 e gennaio 2009 frequenta l’International Center of Photography di New York City dove lavora con la fotografa Karen Marshall. www.laurademarco.com

Roberto Alfano
Roberto Alfano
Fotografo

Roberto Alfano, fotografo, docente, responsabile della didattica, fondatore di Spazio Labo’ | Centro di Fotografia. Vive e lavora a Bologna. A gennaio 2010 fonda a Bologna Spazio Labo’|Centro di Fotografia, di cui e’ tuttora responsabile insieme a Laura De Marco. Insegna fotografia da più di sei anni, spaziando dalle tecniche di ripresa al linguaggio fotografico, dalla post produzione, analogica e digitale, all’editing. www.robertoalfano.com

Programma

Sette incontri per un totale di quindici ore di lezione. Per chi si avvicina alla fotografia digitale per la prima volta o per chi intende approfondire nozioni già acquisite.


Il corso si propone di insegnare ai partecipanti come poter utilizzare al meglio le funzionalità della macchina fotografica reflex digitale per iniziare a rendere effettiva la propria creatività.


Gli argomenti del corso includono: cenni alla storia della fotografia e all'evoluzione degli strumenti fotografici; analisi del corpo macchina, dei formati e delle ottiche. Nozioni di base (tempi, diaframma, sensibilità), esposimetri ed esposizione, profondità di campo, messa a fuoco, tipi di luce, analisi dell'istogramma, bilanciamento del bianco, sensori, tipi di files, principi di composizione, lettura dell'imamgine, e linguaggio fotografico, elementi di base si post produzione digitale tramite Photoshop e Lightroom.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto