Fruizione consapevole dei mezzi di comunicazione di massa. Effetti di TV e Media sull'aggressività e lo sviluppo cognitivo dei bambini.
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso è diretto a studenti e insegnanti che desiderino acquisire competenza sui mezzi di comunicazione di massa e utilizzare queste competenze in ambito di studio o di lavoro. Il corso ha riscosso molto interesse anche dei genitori che desiderano acquisire competenza nella gestione dei media presenti in famiglia e ad uso dei figli (televisione, computer, videogiochi) per limitare esposizioni dannose ai programmi. Gli insegnanti che hanno mostrato maggiore interesse a questo corso sono insegnanti della scuola materna e dell'obbligo, proprio per l'importanza dell'educazione alla comunicazione di massa che è prevista nei piani di insegnamento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
per il corso di base non sono richieste conoscenze particolari o titoli di studio.
Opinioni
Materie
- Elementi di statistica
- Elementi di sociologia
- Elementi di comunicazione di massa
Professori
Fabrizio Buffa
Sociologo
Fabrizio Buffa, sociologo della comunicazione, esperto di mass-media. Attualmente è impegnato in attività formative e divulgative dirette ai professionisti e alle famiglie nell’ambito della prevenzione dello stress attraverso attività bio-naturali e progetti sulla fruizione consapevole dei mezzi di comunicazione di massa, basati sulla ricerca di Tennis-MacBeth-Williams (The impact of television). Collabora con Euromedia per progetti formativi e di e-learning (formazione a distanza - con L’Università “La Sapienza” di Roma (CATTID). Svolge la sua attività professionale in Italia e all'estero.
Programma
- Fruizione consapevole dei mezzi di comunicazione di massa
- Dati The impact of television
- Elementi di ricerca sociale e statistica
- Elementi di Comunicazione
- Comunicazione audiovisiva
- Comunicazione multimediale
- Teoria e tecniche della comunicazione di massa
- medium caldo e medium freddo
- Il mondo della pubblicità
- Elementi di marketing
Ulteriori informazioni
Il compito di un genitore, di un educatore o insegnante, e di qualsiasi persona calata nella vita sociale, comprende la propria formazione su questi temi poco dibattuti nella vita quotidiana ma che nella vita quotidiana hanno il maggiore impatto.
The impact of television è una ricerca di tipo "esperimento naturale" realizzata da The University of British Columbia, Canada.
Fabrizio Buffa, Sociologo, esperto di Mass Media
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fruizione consapevole dei mezzi di comunicazione di massa. Effetti di TV e Media sull'aggressività e lo sviluppo cognitivo dei bambini.