Games Campus

SFei
A ricca

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Ricca
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad entrare professionalmente nel mondo videoludico, conoscere le figure professionali, a testare la propria predisposizione, nel corso del CAMPUS tutti faranno tutto, si diventerà dunque dei generalist, questo sarà però un modo di testare dove potersi specializzare e che tipo di percorsi effettuare per diventar e un professionista specialista ed una figura professionale specifica all'interno del team.
Rivolto a: Giovani diplomati, laureati con l'ambizione di accedere al mondo professionale del mercato videoludico . Il Campus è un periodo di formazione full immersion h24, bisogna avere la disponibilità di una settimana per alloggiare nella location del campus.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
ricca
Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza del pc nel suo insieme, buona manualità e conoscenza dell'utilizzo della tavoletta grafica, conoscenza basica di un software di modellazione 3d avanzato (max, maya, xsi, c4d, modo ecc. ecc.), disponibilità a portare il proprio PC nella sede del campus. Disponibilità a pernottare presso la location per il periodo del CAMPUS.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Andrea Gatti
Andrea Gatti
Digital painter, environment concept artist

www.Agatti.com

Giulio Pennella
Giulio Pennella
3d/2d artist

Modellatore 3d, disegnatore, illustratore e concept artist. Relatore al Viewconference di Torino, cura presso la SFEI Aademy i corsi di disegno avanzato (anatomico e dinamico), Adobe Photoshop e 3ds Max.

Luca Benzi Deriu
Luca Benzi Deriu
3D artist, texturing and shader artist

Fondatore PlaySys ( Milano) Docente universitario Politecnico Milano Docente universitario NABA Milano

Simone Corso
Simone Corso
3D Character Designer

Laurea all'ISIA, Disegno Industriale di Firenze, animazione 2D e 3D presso il College of Art e Design in Mineapolis, dove ha anche esplorato il mondo della programmazione per i videogiochi con UT2 Editor. Dopo l'esperienza degli Stati Uniti ha intrapreso la strada dell'animazione presso Stranemani srl, dove ho avuto modo di esprimere se stesso al lavoro. Attualmente collabora con la SFEI Academy.

Programma

Il programma si basa su una pipeline professionale comparabile al workfow delle major, si realizzarà un progetto start to end simulando una commessa professionale, nel programma verranno affrontati i seguenti argomenti:

- Concept design and art;

- Character design;

- Environment design;

- Anatomia umanoide ed animale;

- Pittura digitale;

- Modellazione 3d;

- Sculpting 3d;

- Mapping e texturing;

- Regia e camera;

- Beauty shoot e presentazione.


Alcuni dei Software trattati:

- Autodesk 3dsmax 2012

- Autodesk Maya 2012

- Pixologic Zbrush 4.2

- Topogun

- Adobe photoshop CS5

- Alchemy

- Manga Studio EX 4.0

- UDK

- Critek.

Le lezioni si terranno per 8 ore al giorno e per il resto del giorno o della notte ci sarà la possibilità di applicare quanto visto, il programma fullimmersion non prevede limiti di orario, l'obiettivo è terminare il progetto in 7 giorni :).

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il costo del Campus comprende vitto e alloggio presso la location


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Giulio PENNELLA