GENERAL MANAGEMENT NELLE PMI 6^ EDIZIONE

Corso

A Milano

7.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    12 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso di General Management nelle PMI si propone di sviluppare la capacità di analisi e valutazione dell’azienda, in una logica di tipo “interfunzionale”. Con l’obiettivo di accompagnare l’imprenditore e i suoi collaboratori nell’individuazione e nella costruzione dei più profittevoli percorsi di crescita

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Bocconi 8, 20136

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Per ACCRESCERE la competitività dell’azienda sul mercato
Per ARRICCHIRE la propria esperienza attraverso il confronto con altre aziende e settori differenti
Per IMPADRONIRSI degli strumenti necessari a governare un percorso di crescita
Per GESTIRE l’azienda in maniera efficiente e renderla più attrattiva per i giovani talenti
Per RAFFORZARE la credibilità e l’immagine con clienti, fornitori e concorrenti

Il programma di General Management si rivolge agli imprenditori e ai manager che, all’interno dell’impresa, sono direttamente coinvolti nel processo decisionale, interessati a rafforzare la propria capacità di analisi dei fenomeni aziendali con una logica a 360°.
Al programma possono partecipare gli uomini d’azienda che, a prescindere dalla loro formazione, abbiano maturato una consistente esperienza sul campo.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modelli di business
  • Piano di marketing
  • Valutazione risultati
  • Management
  • Strategia
  • Misurazione delle performance
  • Gestione del team
  • Scelte strategiche
  • Vantaggi competitivi
  • People leadership

Programma

il programma si articola in quattro differenti moduli:
STRATEGIA, focalizzato sulla costruzione del vantaggio competitivo sui mercati nazionali e internazionaliMARKETING E VENDITE, finalizzato alla definizione di un vero e proprio piano di marketing, comunicazione e vendite a supporto dei piani di sviluppoMISURAZIONE DELLE PERFORMANCE, destinato alla creazione di un quadro di controllo per la valutazione dei risultati attuali e per la misurazione dell’impatto delle scelte strategiche sui risultati futuriPEOPLE LEADERSHIP, mirato ad apliare lo spettro delle competenze per la gestione del team di collaboratori In ciascuno dei quattro moduli l’obiettivo è fornire ai partecipanti modelli e strumenti

Ulteriori informazioni

Grande esperienza maturata da SDA Bocconi sul mondo delle PMI in oltre 30 anni di corsi e ricercheModalità didattiche innovative e coinvolgenti: esercitazioni, discussioni di casi aziendali e business gameApplicazione dei modelli sviluppati al proprio caso aziendale, attraverso riflessioni in aula e lavori ad hocConfronto con realtà aziendali di successo, attraverso testimonianze dirette in aula e in serate dedicateAccesso a un network di valore, fatto di colleghi, docenti e uomini d’azienda, con cui condividere idee ed esperienzeContinuità di apprendimento garantita da una formazione che va oltre le giornate di aula e prosegue nel tempo con incontri, testimonianze, newsletter tematiche e forum di discussioneGiornata di follow-up, per favorire il confronto tra docenti e partecipanti sull'introduzione in azienda degli strumenti presentati in aula

Le quote sono comprensive del materiale didattico. Ogni partecipante potrà essere accompagnato in ciascun modulo da un collaboratore, acquistando una partecipazione aggiuntiva.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

GENERAL MANAGEMENT NELLE PMI 6^ EDIZIONE

7.500 € +IVA